Educational

Il primo incontro "Data Beers” di Roma sarà ospitato da Wunderman Thompson presso il Campus Wpp

il format è arrivato anche in Italia con gli incontri di Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna. Danilo Maurizio, Head of Data e già founder del meet-up Padovano: “Ci sono bellissime storie di dati, che molto spesso possono diventare ispirazione per bellissime creatività”.

Wunderman Thompson Italia sostiene il progetto europeo Data Beers, che ospiterà presso i propri spazi al campus WPP di Roma venerdì 17 febbraio.  Il progetto ha già conquistato tantissime città in Europa: Madrid, Barcellona, Londra, Bruselles, ed il format è arrivato anche in Italia con gli incontri di Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna. Il primo meet-up della Capitale si apre alla community romana con speaker d’eccezione: Antonio Desiderio - PhD Student presso il del Centro di Ricerche Enrico Fermi, Mario Cuomo - Cloud Architect presso Microsoft, Eugenio Nerio Nemmi - PostDoc presso l'Università Sapienza di Roma e Alessandro Galeazzi - ricercatore presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.  

I dati saranno al centro della serata: la community ha proprio lo scopo di farne conoscere le opportunità intrinseche nonché promuovere lo studio e analisi. La missione è diventare un punto di incontro per professionisti e studenti nell'ambito dei big data e della data science per discutere e condividere esperienze, promuovendo anche eventi per appassionati perchè si crei uno scambio e condivisione di conoscenze. 

Danilo Maurizio (nella foto), Head of Data di Wunderman Thompson Italia e già founder del meet-up Padovano, commenta: “Ci sono bellissime storie di dati, che molto spesso possono diventare ispirazione per bellissime creatività. Sono contento di aver contribuito a creare questa sinergia tra il movimento e l’Agenzia.”  

Oltre ai dati, ovviamente, anche le beers sono parte integrante della serata. Estrella sostiene il progetto e le sue birre allieteranno la serata dei partecipanti. Oltra a Wunderman Thompson Italia ed Estrella, anche ZeroCO2 è partner dell’evento.  

Le iscrizioni all'evento romano sono ancora aperte.