UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

Il primo incontro "Data Beers” di Roma sarà ospitato da Wunderman Thompson presso il Campus Wpp

il format è arrivato anche in Italia con gli incontri di Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna. Danilo Maurizio, Head of Data e già founder del meet-up Padovano: “Ci sono bellissime storie di dati, che molto spesso possono diventare ispirazione per bellissime creatività”.

Wunderman Thompson Italia sostiene il progetto europeo Data Beers, che ospiterà presso i propri spazi al campus WPP di Roma venerdì 17 febbraio.  Il progetto ha già conquistato tantissime città in Europa: Madrid, Barcellona, Londra, Bruselles, ed il format è arrivato anche in Italia con gli incontri di Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna. Il primo meet-up della Capitale si apre alla community romana con speaker d’eccezione: Antonio Desiderio - PhD Student presso il del Centro di Ricerche Enrico Fermi, Mario Cuomo - Cloud Architect presso Microsoft, Eugenio Nerio Nemmi - PostDoc presso l'Università Sapienza di Roma e Alessandro Galeazzi - ricercatore presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.  

I dati saranno al centro della serata: la community ha proprio lo scopo di farne conoscere le opportunità intrinseche nonché promuovere lo studio e analisi. La missione è diventare un punto di incontro per professionisti e studenti nell'ambito dei big data e della data science per discutere e condividere esperienze, promuovendo anche eventi per appassionati perchè si crei uno scambio e condivisione di conoscenze. 

Danilo Maurizio (nella foto), Head of Data di Wunderman Thompson Italia e già founder del meet-up Padovano, commenta: “Ci sono bellissime storie di dati, che molto spesso possono diventare ispirazione per bellissime creatività. Sono contento di aver contribuito a creare questa sinergia tra il movimento e l’Agenzia.”  

Oltre ai dati, ovviamente, anche le beers sono parte integrante della serata. Estrella sostiene il progetto e le sue birre allieteranno la serata dei partecipanti. Oltra a Wunderman Thompson Italia ed Estrella, anche ZeroCO2 è partner dell’evento.  

Le iscrizioni all'evento romano sono ancora aperte.