UPDATE:
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci propone weekend esperienziali tra invenzioni, esperimenti e creativitàWyler Vetta diventa sponsor del Modena FCNasce il Superstudio Photo Award: una call internazionale sul tema “Metamorfosi, dall’abito alla pelle: DIVERSAMENTE IO” che celebra Oliviero Toscani e i nuovi talentiOPPO e Live Nation presentano un progetto che celebra la potenza dei concerti e l’arte di catturare ogni momento con la OPPO Find X9 SeriesMen of the Year 2025: arriva in Italia la quarta edizione dell'evento di GQ che celebra le personalità più influenti nei mondi della musica, del cinema, dello sport e dell’intrattenimentoVarilux Immersion Roadshow, il tour esperienziale firmato Essilor prosegue in tutta ItaliaQuasi 300 professionisti e 204 aziende al Synergy – The Retreat Show. L'edizione 2026 “Il potere curativo della natura” sbarca in Croaziaadidas presenta The Sound of Altitude: quattro luoghi iconici italiani, protagonisti della prossima stagione invernale di sport, vengono convertiti in tracce musicaliQuando la creatività umana incontra l’AI agentica: Teads e Lenovo mostrano a Intersections 2025 come innovazione, dati e collaborazione possano trasformare la pianificazione media, creando campagne più efficaci e impattanti per le persone e i brandRai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"
Educational

Il procurement al centro del nuovo corso di formazione EACA per il Gruppo Roncaglia

Manager e account dalle quattro aziende del Gruppo Roncaglia hanno partecipato a “Surviving and Thriving with Procurement”, tenuto il 7 giugno scorso nella sede romana dell’agenzia dall’EACA Academy. Docente del corso David Meikle, che ha illustrato le logiche e le modalità operative dell’ufficio acquisti approfondendo le tecniche di negoziazione più efficaci, a beneficio sia dell’agenzia che del cliente. Paolo Roncaglia, azionista del gruppo, commenta: "la formazione di chi lavora nelle aziende del Gruppo è nostra scelta strategica".

Manager e account dalle quattro aziende del Gruppo Roncaglia hanno partecipato a “Surviving and Thriving with Procurement”, tenuto il 7 giugno scorso nella sede romana dell’agenzia dall’EACA Academy, centro formativo della European Association of Communications Agencies che rappresenta le associazioni di categoria delle agenzie di comunicazione di 30 paesi europei.

Docente del corso David Meikle, una lunga esperienza nell’advertising e nella consulenza nel campo del procurement e del marketing, che ha illustrato le logiche e le modalità operative dell’ufficio acquisti approfondendo le tecniche di negoziazione più efficaci, a beneficio sia dell’agenzia che del cliente.

EACA

 

La collaborazione fra il Gruppo Roncaglia e l’EACA Academy è giunta così al suo terzo appuntamento e si inquadra in un programma di formazione permanente di standard internazionale delle risorse umane dell’agenzia.

 “La formazione di chi lavora nelle aziende del Gruppo rappresenta per noi una scelta strategica ed è parte integrante della continua evoluzione che coinvolge la nostra agenzia in tutti i suoi processi”,  spiega Paolo Roncaglia (nella foto), azionista del Gruppo “Riteniamo che acquisire una visione a 360 gradi delle esigenze di un ufficio acquisti sia una expertise che ci mette in grado di relazionarci al meglio con i nostri clienti”.

“È questo lo spirito che ci permette di rimanere competitivi – sottolinea Roncaglia - e di offrire soluzioni efficaci, elaborate da uno staff competente, specializzato e sempre aggiornato”.