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InTarget Group e IULM per 'Social Media Marketing & Web Communication'
Anche quest’anno l'agenzia si conferma tra i principali partner dell’Executive Master della Scuola di Comunicazione dell’Università IULM, giunto con successo alla terza edizione e in partenza il 21 gennaio 2011. L'organizzazione didattica del Master è disegnata per 'connettere' i partecipanti con le principali aziende del settore che collaborano all’iniziativa e sono fornitrici della maggior parte dei contenuti proposti.
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Afferma Nicola Tanzini, presidente del network (nella foto): "La nostra partnership con il Master conferma la volontà di InTarget Group di supportare università ed enti che investono nell'alta formazione dei manager di domani, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare con competenza e professionalità le nuove sfide poste dal marketing digitale e in particolare dal social media marketing".
L' organizzazione didattica del Master è infatti specificamente disegnata per 'connettere' i partecipanti con le principali aziende del settore che collaborano all’iniziativa e sono fornitrici della maggior parte dei contenuti didattici proposti. Fra queste anche InTarget Group.
L’obiettivo di 'Social Media Marketing & Web Communication' è quello di sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie ad interpretare i cambiamenti in atto nella gestione dei processi di comunicazione tra aziende e consumatori. Per questo si rivolge a chi già opera nell’ambito del marketing, della comunicazione aziendale, della pianificazione pubblicitaria e delle ricerche di mercato, pur essendo aperto anche ai laureati in scienze della comunicazione, relazioni pubbliche, pubblicità, economia e discipline affini.
I partecipanti, durante le 300 ore complessive del corso, suddivise tra lezioni frontali, analisi di casi, esercitazioni e project work, acquisiranno dunque conoscenze strategiche e competenze pratiche che consentiranno loro di cogliere e gestire proficuamente le opportunità che i media sociali e il web 2.0 offrono, per attività di comunicazione aziendale e di marketing di brand e di prodotto.
Il percorso è articolato nei seguenti 5 moduli altamente formativi, suddivisi per macro-aree tematiche:
-Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
-Metodi di rilevazione e analisi dei pubblici digitali e degli ambienti Web 2.0
-Strategie e tecniche di social media marketing
-Modelli e tecniche di media planning digitale
-Aspetti tecnologici per la comunicazione d’impresa
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