Educational

Intensa attività per IAA Italy

Comunicazione sociale, turismo con marketing liquido e cultura sonora: questi i principali argomenti che verranno trattati durante la conversazione 'Pubblicità e Turismo', promossa dall'International Advertising Association. L'appuntamento è per mercoledì 12 ottobre presso la sede Sipra di Milano.
La mostra 'Per sempre presente' organizzata dal Capitolo Italiano di International Advertising Association con la Fondazione Pubblicità Progresso nel Chiostro di Sant'Agnese dell'Università Cattolica di Milano è stata visitata da alcune migliaia di persone, prevalentemente studenti della Cattolica, e ha messo in evidenza l'importanza della comunicazione sociale con la serie di campagne svolte, da quella dell'informazione sull'Aids del 1971 a 'Lavoro sicuro' del 2010.

Dopo il successo della mostra ecco un nuovo appuntamento: la conversazione 'Pubblicità e Turismo' che si svolgerà mercoledì 12 ottobre alle ore 14.30 presso la sede Sipra di Milano in corso Sempione 73. La conversazione su pubblicità e turismo avrà come protagonisti il Presidente dl Touring Club Italiano, Franco Iseppi, la Direttrice della Fondazione Rosselli, Francesca Traclò, il Presidente e il Vicepresidente del Capitolo Italiano di IAA, Venanzio Camarra e Attilio Redivo, che illustreranno la situazione attuale e le prospettive di crescita. Potrà il patrimonio culturale, storico e geografico sviluppare l'economia del nostro Paese?

Sono attesi anche interventi di speciale interesse sui contenuti creativi: quali strategie e tecniche di comunicazione pubblicitaria sono in campo per il futuro? Maurizio Goetz, Manager Digitale, esplorerà le potenzialità del 'marketing liquido' e Walter Maioli, Musicista e Sound Designer, affronterà l'argomento della 'cultura sonora'.