UPDATE:
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci propone weekend esperienziali tra invenzioni, esperimenti e creativitàWyler Vetta diventa sponsor del Modena FCNasce il Superstudio Photo Award: una call internazionale sul tema “Metamorfosi, dall’abito alla pelle: DIVERSAMENTE IO” che celebra Oliviero Toscani e i nuovi talentiOPPO e Live Nation presentano un progetto che celebra la potenza dei concerti e l’arte di catturare ogni momento con la OPPO Find X9 SeriesMen of the Year 2025: arriva in Italia la quarta edizione dell'evento di GQ che celebra le personalità più influenti nei mondi della musica, del cinema, dello sport e dell’intrattenimentoVarilux Immersion Roadshow, il tour esperienziale firmato Essilor prosegue in tutta ItaliaQuasi 300 professionisti e 204 aziende al Synergy – The Retreat Show. L'edizione 2026 “Il potere curativo della natura” sbarca in Croaziaadidas presenta The Sound of Altitude: quattro luoghi iconici italiani, protagonisti della prossima stagione invernale di sport, vengono convertiti in tracce musicaliQuando la creatività umana incontra l’AI agentica: Teads e Lenovo mostrano a Intersections 2025 come innovazione, dati e collaborazione possano trasformare la pianificazione media, creando campagne più efficaci e impattanti per le persone e i brandRai Pubblicità: partnership con Rockin’1000 per progetti di comunicazione integrata, brand experience ed eventi live. Poggi: "Vogliamo creare percorsi crossmediali che uniscano contenuti, emozione e interazione generando momenti memorabili per i brand"
Educational

La Fabbrica al fianco di FILA per la gestione del progetto per le scuole Premio Giotto 'La matita delle idee'

Il progetto, il cui tema di quest’anno è 'Colore, forma, spazio e luce: l'insieme che crea un'armonia', è rivolto a tutte le scuole dell’infanzia e primarie italiane. La Fabbrica coordina la gestione dell’iniziativa, dai rapporti con l’Istituzione scolastica, al coinvolgimento e supporto alle singole scuole, fino alla raccolta degli elaborati e all’organizzazione della giuria.

La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in progetti edutainment e istituzionali, è stata scelta da F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini per la gestione del progetto per le scuole Premio Giotto 'La matita delle idee', giunto quest’anno alla 7° edizione e attualmente in corso a livello nazionale.

Il progetto, il cui tema di quest’anno è 'Colore, forma, spazio e luce: l'insieme che crea un'armonia', rivolto a tutte le scuole dell’infanzia e primarie italiane è una sfida didattica, percettiva e compositiva che Giotto, con il supporto di La Fabbrica, lancia a insegnanti ed educatori, volta a esplorare il tema dell'armonia con l’obiettivo, in un mondo in cui tutto sembra un po' sottosopra, di trovare l’equilibrio.

La Fabbrica coordina la gestione dell’iniziativa, dai rapporti con l’Istituzione scolastica, al coinvolgimento e supporto alle singole scuole, fino alla raccolta degli elaborati e all’organizzazione della giuria.

Per la scuola prima classificata Giotto realizzerà un laboratorio artistico, secondo le esigenze, le necessità e i desideri dell’istituto stesso, del valore di 25.000 euro, nonché fornirà tutti i materiali di consumo per modellare, disegnare e colorare. Inoltre in ogni regione partecipante sarà selezionata una scuola vincitrice, che riceverà una fornitura completa di prodotti didattici e una mini biblioteca.

SP