Educational
La Settimana della Comunicazione promuove la StartUp School
La Settimana della Comunicazione contribuirà alla valorizzazione del master organizzato da Augmendy, al via l'11 giugno a Milano, portando i contenuti formativi e le case history relative ai temi della comunicazione per una startup. Uno dei temi trattati sarà Il piano di comunicazione.
.jpg)
La Settimana della Comunicazione contribuirà alla valorizzazione del master, portando i contenuti formativi e le case history relative ai temi della comunicazione per una startup.
Uno dei temi trattati sarà Il piano di comunicazione: un macrotema che toccherà diversi argomenti quali il branding, la multicanalità, il digital marketing, i social media e le media relation.
La prima edizione della StartUp School partirà l’11 giugno 2011 a Milano e prevede una partecipazione a numero programmato limitata a 25 allievi. Le lezioni e gli incontri si terranno alla Blend Tower dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 21.45 con sessioni di mentoring il sabato dalle 9.30 alle 13.00.
Il master si distingue dalle altre iniziative di formazione, sia per la tipologia di insegnanti (tra gli ospiti anche il fondatore di YouTube Steve Chen), che per l'approccio didattico impiegato basato sui principi imprenditoriali più innovativi della Silicon Valley (tra le metodologie usate quelle della 'lean startup', del 'customer development' e del 'business model canvas' di Osterwalder) e finalizzato a insegnare in modo pratico, l'ideazione di una startup digitale in soli due mesi.
La StartUp School è organizzata da Augmendy, la startup fondata da Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno, che organizza in Italia e-festival (Festival della Rete/Social Media Week), in collaborazione con Ateneo Impresa http://www.ateneoimpresa.it, global player nell'offerta di soluzioni integrate per lo sviluppo professionale ed aziendale per giovani e imprese.
“Noi e la Settimana della Comunicazione siamo accomunati dall'obiettivo di divulgare opportunità e creare una cultura nuova che tenga conto del mondo digitale. StartUp School aggiunge una finalità formativa molto vicina e utile per il pubblico della settimana della comunicazione. Sarà possibile creare sinergie grazie alle esperienze e competenze apportate dal capitale umano e intellettuale presente tra i docenti, gli allievi e i partecipanti alla manifestazione. Sarà luogo di stimolo per aprirsi a nuove idee, cercare soluzioni innovative e utili", dichiarano Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, cofondatori di Augmendy, la società che organizza la StartUp School.
"Siamo orgogliosi di questa nuova partnership, che ci permetterà di dare il nostro contributo a questa iniziativa che offre ai neo imprenditori focus specialistici di alto valore formativo con un approccio basato sulle migliori testimonianze internazionali", commenta Pietro Cerretani (nella foto), fondatore de La Settimana della Comunicazione.
SP