UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Educational

LiveXtension realizza #ciboperlamente, l'iniziativa Zanichelli per consegnare la cultura a domicilio

Una flotta di corrieri in bicicletta sta pedalando tra i quartieri di sette città italiane per consegnare a domicilio le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina. Nelle cartoline di #ciboperlamente le etimologie prendono vita grazie a una serie di illustrazioni d’autore, firmate dall’artista Fernando Cobelo, e di artwork che attraverso la grafica raccontano l’origine delle parole che usiamo tutti i giorni.

In occasione dell’uscita dell’edizione 2021 del vocabolario Zingarelli, LiveXtension ha realizzato per Zanichelli l’iniziativa #ciboperlamente: un particolare servizio di consegna a domicilio che permette a chiunque di ordinare e ricevere a casa propria uno dei beni più preziosi, la cultura.

Una flotta di corrieri in bicicletta sta pedalando tra i quartieri di sette città italiane per consegnare a domicilio le più belle e interessanti etimologie della lingua italiana in formato cartolina.

Nelle cartoline di #ciboperlamente le etimologie prendono vita grazie a una serie di illustrazioni d’autore, firmate dall’artista Fernando Cobelo, e di artwork che attraverso la grafica raccontano l’origine delle parole che usiamo tutti i giorni.

Chiunque può ordinare a casa sua le cartoline di #ciboperlamente, che arrivano in un bellissimo cofanetto, realizzato in collaborazione con Comieco, che è partner dell’iniziativa insieme a Radio Deejay.

Sul sito ciboperlamente.zanichelli.it gli utenti effettuano l’ordine proprio come sono abituati a fare sui più famosi servizi di delivery: dopo aver scelto tra differenti menu, da quello “tradizionale” a quello “esotico”, da quello “innovativo” al “menu del giorno”, inseriscono l’indirizzo e aspettano che le etimologie dello Zingarelli vengano consegnate gratuitamente.

LiveXtension, che per la storica casa editrice gestisce i social media e le attività di comunicazione digitale, ha curato il progetto #ciboperlamente in tutte le sue parti: dalla direzione creativa e artistica, alla comunicazione digitale e social, dalla realizzazione del sito e dei cofanetti, alla logistica e alla preparazione delle speciali bici-cargo e dei corrieri. 

Un impegno su diversi livelli, che Gianni Fiammengo, AD di LiveXtension commenta così: “Continua con successo la collaborazione tra LiveXtension e Zanichelli. Siamo orgogliosi di aver messo in campo tutte le capacità dell’agenzia, non solo quelle creative e quelle legate alla comunicazione on line e off line, ma anche di aver supportato una realtà così importante della cultura italiana, in ogni fase del progetto, anche a livello organizzativo e operativo. Un progetto così ambizioso richiede di essere efficaci su molti fronti diversi”.