Educational
LUMSA e Havas Media Group insieme per coltivare giovani talenti
Sarà firmata domani giovedì 5 dicembre a Roma, un'importante convenzione fra l'università e il Gruppo di cui è Ceo e Country Manager Isabelle Harvie-Watt. L'accordo bilaterale, della durata di 24 mesi, prevede la realizzazione presso la sede milanese di Havas Media Group di tirocini curriculari ed extracurriculari per gli studenti dell’ateneo capitolino.
Sarà firmata domani giovedì 5 dicembre, alle ore 11.30, presso l'Aula Giubileo della Libera Università Maria Ss. Assunta, nella sede di via di Porta Castello 44 a Roma, un'importante convenzione fra l'università LUMSA e Havas Media Group.
Interverranno Isabelle Harvie-Watt, Ceo e Country Manager di Havas Media Group Italia, il prof. Giuseppe Dalla Torre, Magnifico Rettore della LUMSA, e, in qualità di testimonial che racconteranno la propria esperienza agli studenti, Simone Toscano, giornalista Mediaset, laureatosi alla LUMSA in Scienze della comunicazione e Luca Giallombardo, studente LUMSA e amministratore delegato della Internet Company EgoRego.
Modererà l’incontro il prof. Rinaldo Marinoni, Coordinatore del Progetto Outplacement e docente di Teorie e Tecniche della comunicazione pubblica alla LUMSA.
La partnership tra Havas Media Group e LUMSA è la testimonianza dell’interesse dei due soggetti firmatari per la professionalizzazione dei giovani talenti in un settore - la comunicazione - che diventa sempre più strategico ed ha necessità di comunicatori preparati ad accogliere le sfide della contemporaneità.
Havas Media Group ha lanciato 18 mesi fa l’Havas Media Group Academy al fine di valorizzare la formazione dei propri dipendenti e non solo.
L'accordo bilaterale, della durata di 24 mesi, prevede la realizzazione presso la sede milanese di Havas Media Group di tirocini curriculari ed extracurriculari per gli studenti dell’ateneo capitolino. I tirocini formativi si svolgeranno nel quadro di riferimento dei nuovi indirizzi in materia di tirocini varato dalla Giunta della Regione Lombardia e avranno una durata massima di sei mesi.
Ciascun tirocinante sarà seguito, nel suo percorso formativo individuale, da un tutor accademico ed un tutor aziendale scelti rispettivamente da LUMSA e Havas Media Group. Al termine del tirocinio verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite.
EC