UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

MagNews presenta il "Partner Program". Un knowledge hub progettato per favorire la crescita di competenze e business di tutte le realtà della filiera digitale e della comunicazione

Il programma dell’Integrated Communication Platform è pensato per partner che desiderano costruire progetti a valore aggiunto ed è suddiviso in tre principali aree: Partner Portal, Partner Certification e Partner Meeting.

Creare una relazione che possa generare valore di business in un'esperienza di successo.

Questa frase riassume perfettamente la value proposition con cui l’Integrated Communication Platform MagNews ha sviluppato il Partner Program, indirizzato a tutte le realtà della filiera digitale e della comunicazione, che desiderano ampliare costantemente la propria offerta e costruire progetti e servizi a valore aggiunto per i propri clienti.

Tecnologia, competenze, risorse, formazione e un supporto costante sono gli elementi su cui si fonda il programma, che permette ai partner di entrare a far parte di un vero knowledge hub, progettato per favorire la crescita del business e in cui è possibile beneficiare delle grandi potenzialità della piattaforma.

MagNews è infatti in grado di rispondere a molteplici esigenze con un'offerta estremamente ampia, che spazia da progetti multicanale e di comunicazione integrata, sistemi ideati per acquisire, vendere e fidelizzare nel B2C e B2B, ottimizzazione di processi interni all'azienda e verso i clienti finali, gestione dell’esperienza digitale personalizzata e omnicanale, fino a servizi di formazione continua e di aggiornamento dei dipendenti.

“Aderire al nostro Partner Program vuol dire diventare parte di una squadra che crede fortemente nella condivisione di idee di business, messe a fattor comune per una crescita collettiva” afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Office di MagNews. “In un momento in cui le aziende richiedono velocità di adattamento, di esecuzione e ottimizzazione degli investimenti, l’obiettivo è creare una community che costruisca sinergie sempre più di valore”.

Il Partner Program di MagNews si divide in tre aree fondamentali: Partner Portal, Partner Certification e Partner Meeting.

Con Partner Portal si parla di un “contenitore” con accesso riservato e suddiviso per ruoli, all’interno del quale vengono raccolti dati strategici, documenti, risorse e case history funzionali a seconda del tipo di business del partner, in modo da diventare un punto di riferimento nella gestione delle attività e un supporto per la parte di formazione e di conseguimento delle certificazioni ufficiali.

Attestati che interessano l’area del Partner Certification, ovvero, per le aziende che lo desiderano, un piano strutturato di certificazioni suddiviso in tre filoni formativi (Vendi & Gestisci, Comunica & Analizza, Integra & Personalizza) con moduli di formazione sempre aggiornati, resi disponibili tramite una piattaforma di eLearning. I partner possono così acquisire il know-how e le competenze specifiche più adatte alle proprie necessità, garantendosi i migliori risultati possibili e la valorizzazione del proprio investimento.

Appuntamenti riservati e pensati per confrontarsi su opportunità, sviluppi, case study e aggiornamenti su evoluzioni e roadmap sono invece alla base del Partner Meeting, che verrà ufficialmente inaugurato martedì 12 ottobre, giorno in cui Elisabetta Bruno, Andrea Zagnoli e Genni Argnani, rispettivamente CMO, CCO e CSO di MagNews, condivideranno le principali novità della piattaforma e si confronteranno con i feedback ricevuti dai partecipanti all’incontro, con l’obiettivo di migliorare e rendere sempre più performante il servizio offerto da MagNews.

“Come MagNews abbiamo da tempo intrapreso un percorso per essere un punto di riferimento per realtà che operano negli ambiti che presidiamo”. Conclude Elisabetta Bruno. “Con il Partner Program vogliamo offrire una soluzione che possa dare un aiuto davvero concreto, mettendo a disposizione oltre a tutte le nostre competenze, programmi di co-marketing e la tranquillità di avere sempre a disposizione un partner esperto anche su temi delicati come privacy e gestione dei dati”.