Educational
Master in Corporate Communication, in Cattolica la prima edizione in lingua inglese
Il corso promosso dell’Ateneo di largo Gemelli, si avvale di supporting d'eccezione quali Leo Burnett e Fiat Group e di partner come International Advertising Associaton, ABC Production Agency, BLEI Worldwide Advertising, Mediacom Italia, Henkel Italia, MSL Italia.
.jpg)
Attivato dalle facoltà di Economia e Scienze linguistiche dell’Università Cattolica di Milano e sostenuto da Fiat Group e Leo Burnett (nella foto Giorgio Brenna, Presidente e CEO dell'agenzia) il corso, progettato e promosso da Labcom - Laboratorio di ricerche sulla comunicazione aziendale dell’Ateneo di largo Gemelli - si avvale di partner come, tra gli altri, International Advertising Associaton, ABC Production Agency, BLEI Worldwide Advertising, Mediacom Italia, Henkel Italia, MSL Italia.
Il master della durata di un anno si rivolge a 30 laureati che si confronteranno con discipline quali: Corporate e business-to-business communication, Consumer behaviour, Brand management, Market insights & Account management, Internal communication & Employer branding, Corporate & marketing public relations, Advertising creative & media strategy, Interactive marketing communications, Qualitative and Quantitative marketing Research.
Le lezioni, supportate da una piattaforma web dedicata per la condivisione dei materiali didattici, avranno un approccio pragmatico e manageriale per discutere business cases e realizzare piani di comunicazione.
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di seguire un corso di business language a scelta tra inglese, tedesco, francese e spagnolo, e uno introduttivo a una lingua extra europea a scelta tra cinese e russo.
Il master offre 400 ore di stage presso aziende partner e altre imprese leader nei diversi ambiti della corporate e marketing communication.
Il master si svolgerà a partire dal 21 novembre 2011. Le iscrizioni chiuderanno il 31 ottobre. Per conoscere tutti i dettagli relativi al corso si può consultare il sito http://centridiricerca.unicatt.it/labcom/ipmcc o inviare una mail a ipmcc.labcom@unicatt.it.