Educational
Nasce Assocom Talent, la prima scuola di formazione in advertising & marketing communication
Anche in Italia, la scuola internazionale in advertising e marketing communication. Si comincia il 22 giugno a Milano con un seminario, 'Understanding client business' (docente: Paul Burns), presso l’aula Aldai in via Larga 31. I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, alle agenzie - associate o non ad Assocom -, hanno la durata di un giorno, sono in inglese e si terranno prevalentemente a Milano.
La chiave del successo è nella formazione, come sanno i grandi personaggi del mondo della comunicazione.
Per questo, Assocom ha deciso di realizzare in Italia Assocom Talent, la prima scuola di formazione in advertising e marketing communication di respiro internazionale, realizzata in partnership con EACA - European Association of Communications Agencies.
Una proposta formativa di alta qualità dedicata sia agli aspetti professionali che a quelli manageriali e di gestione. Con programmi e docenti internazionali quali Micky Denehy, Steve Henry, Dietmar Dahmen o Paul Arnold, e focus sui temi più attuali e strategici come l’holistic marketing o il new business efficace.
“L’eccellenza delle persone è il vero patrimonio su cui si costruisce il vantaggio competitivo delle agenzie - afferma Marco Testa (nella foto), presidente di Assocom -. Per questo, vogliamo offrire alle imprese della comunicazione l’opportunità di una formazione specialistica unica per qualità, completezza e dimensione internazionale. La partnership con EACA ci consente di rendere l’Assocom Talent un’opportunità realmente nuova e diversa nel panorama dell’offerta formativa presente nel nostro Paese”.
Self empowerment, new business & pitching skills e holistic marketing saranno le prime macro aree tematiche affrontate nell’Assocom Talent dai docenti internazionali di EACA. Il primo corso riguarderà Understanding client business (docente Paul Burns) e si terrà a Milano il 22 giugno presso l’aula Aldai in via Larga 31 dalle 10 alle 17:30.
I corsi sono aperti a tutti i professionisti della comunicazione, provenienti da agenzie associate o non associate ad Assocom, hanno la durata di un giorno, sono in lingua inglese e si terranno prevalentemente a Milano, con la possibilità di essere proposti sul territorio in caso di richiesta e a fronte di un numero sufficiente di partecipanti.
“Anni di esperienza ci hanno dimostrato che la formazione è un elemento fondamentale della strategia di crescita delle agenzie verso un sempre maggiore vantaggio competitivo, perché consente di attrarre i migliori talenti - aggiunge Dominic Lyle, direttore generale EACA -. Per questo sono estremamente contento di contribuire alla realizzazione del programma di training che Assocom propone alle agenzie, offrendo anche in Italia un’opportunità di formazione continua ed eccellente”.
Per iscrizioni: info@assocom.org
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
- 19 luglio, 'Maximising your personal impact, authority and confidence' (docente: Siobhan Stanley)
- 21 settembre, 'Growth, new business & pitching skills' (docente: Micky Denehy)
- 26 ottobre, 'How to develop a 360° holistic marketing communications plan' (docente: Paul Arnold)