Educational
Nasce la digital school di Donna Moderna, Casafacile e Sale&Pepe per i futuri Social Media Manager
I tre magazine Mondadori metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze nel campo digital e dei social media attraverso un corso di formazione, in aula e online, rivolto a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione per il web in un lavoro. Il corso si divide nei moduli base e avanzato: il primo, le cui lezioni prenderanno il via il prossimo 24 ottobre, si rivolge a coloro i quali si affacciano a questo mondo per la prima volta e il secondo, dal 15 gennaio, è stato studiato per chi ha già esperienza delle professioni digitali e vuole perfezionare il proprio bagaglio per diventare autonomo nella gestione della presenza online di un brand. Al termine delle lezioni verrà consegnato un attestato di frequenza e sarà possibile diventare un social contributor per una delle tre testate.
Nasce Digital School: la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe.
I tre magazine Mondadori nei settori dei femminili, dell’arredo e del food, mettono a disposizione le proprie competenze e esperienze nel campo digital e dei social media attraverso un corso di formazione in content e social media management, in aula e online, rivolto a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione per il web in un lavoro.
Il corso, con lezioni in aula strutturate in due moduli, base e avanzato, permetterà di acquisire le competenze necessarie per lavorare sul web e comunicare nel mondo digitale.
Il modulo base è articolato in cinque lezioni: dalla costruzione di un piano editoriale, ai segreti del social media manager, dalla scrittura online, all’editing di foto e video per blog e social network.
Il modulo avanzato è pensato per chi ha già esperienza delle professioni digitali e vuole perfezionare il proprio bagaglio per diventare autonomo nella gestione della presenza online di un brand: cinque lezioni per imparare a pianificare e progettare contenuti, analizzare e interpretare i dati, creare e allargare la propria rete sociale.
Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, Giusi Silighini, direttore di Casa Facile, Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, saranno in aula per raccontare l’evoluzione digitale dei tre magazine.
Il corso prevede lezioni e testimonianze tenute da professionisti digitali dei tre brand Mondadori, tutoring in classe per tutta la durata del corso, lo studio di case history e lo sviluppo di un project work finale.
Al termine delle lezioni verrà consegnato un attestato di frequenza e sarà possibile diventare una social contributor di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe.
Le lezioni del modulo base si svolgeranno a Milano dal 24 ottobre presso la Scuola di Cucina di Sale&Pepe (piazza Diaz, 5), mentre le lezioni del modulo avanzato avranno luogo presso Publitalia ’80 (viale Europa 44, Cologno Monzese) dal 15 gennaio.
Inoltre a partire da fine novembre le lezioni della scuola di formazione di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe si potranno seguire anche online da tutta Italia in autonomia sulla relativa piattaforma e-learning.
AR
I tre magazine Mondadori nei settori dei femminili, dell’arredo e del food, mettono a disposizione le proprie competenze e esperienze nel campo digital e dei social media attraverso un corso di formazione in content e social media management, in aula e online, rivolto a tutti coloro che vogliono trasformare la propria passione per il web in un lavoro.
Il corso, con lezioni in aula strutturate in due moduli, base e avanzato, permetterà di acquisire le competenze necessarie per lavorare sul web e comunicare nel mondo digitale.
Il modulo base è articolato in cinque lezioni: dalla costruzione di un piano editoriale, ai segreti del social media manager, dalla scrittura online, all’editing di foto e video per blog e social network.
Il modulo avanzato è pensato per chi ha già esperienza delle professioni digitali e vuole perfezionare il proprio bagaglio per diventare autonomo nella gestione della presenza online di un brand: cinque lezioni per imparare a pianificare e progettare contenuti, analizzare e interpretare i dati, creare e allargare la propria rete sociale.
Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, Giusi Silighini, direttore di Casa Facile, Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe, saranno in aula per raccontare l’evoluzione digitale dei tre magazine.
Il corso prevede lezioni e testimonianze tenute da professionisti digitali dei tre brand Mondadori, tutoring in classe per tutta la durata del corso, lo studio di case history e lo sviluppo di un project work finale.
Al termine delle lezioni verrà consegnato un attestato di frequenza e sarà possibile diventare una social contributor di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe.
Le lezioni del modulo base si svolgeranno a Milano dal 24 ottobre presso la Scuola di Cucina di Sale&Pepe (piazza Diaz, 5), mentre le lezioni del modulo avanzato avranno luogo presso Publitalia ’80 (viale Europa 44, Cologno Monzese) dal 15 gennaio.
Inoltre a partire da fine novembre le lezioni della scuola di formazione di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe si potranno seguire anche online da tutta Italia in autonomia sulla relativa piattaforma e-learning.
AR