Educational
PR Hub sale in cattedra al Primo Master Universitario in Digital Strategy del Politecnico di Milano
Il Master, in partenza il prossimo ottobre, ha l’obiettivo di contribuire in modo determinante alla nascita di figure professionali in grado di interpretare i bisogni più attuali degli stakeholder e favorire lo sviluppo di un nuovo mercato digitale basato sul superamento degli intermediari e la valorizzazione delle risorse del singolo individuo.
PR Hub, la piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione, sigla una partnership con il Politecnico di Milano e offre il suo contributo in termini di know-how ed expertise nell’ambito della comunicazione digitale agli studenti della prima edizione del Master Universitario in Digital Strategy.
Si tratta di un percorso didattico gestito dal Consorzio POLI.design in collaborazione con Cefriel Digital Innovation, centro di eccellenza del Politecnico di Milano per la ricerca, l’innovazione e la formazione ed Assocom, l’associazione che attualmente rappresenta 70 delle più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, di cui PR Hub è parte.
Il Master, in partenza il prossimo ottobre, ha l’obiettivo di contribuire in modo determinante alla nascita di figure professionali in grado di interpretare i bisogni più attuali degli stakeholder e favorire lo sviluppo di un nuovo mercato digitale basato sul superamento degli intermediari e la valorizzazione delle risorse del singolo individuo.
Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e di competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione e le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici.
PR Hub farà parte di un team di docenza presente durante tutto l’iter didattico con l’obiettivo di arricchire il background di ogni singolo studente e di trasmettere un nuovo approccio strategico e insieme pragmatico alle nuove tecnologie digitali.
Una profonda conoscenza delle potenzialità della digitalizzazione è alla base di PR Hub, che nasce proprio come piattaforma di aggregazione on air per facilitare il confronto strutturato e multidisciplinare tra aziende e professionisti, mettendo al centro le esperienze di ognuno e rendendo possibili anche i progetti piu` ambiziosi.
“Riuscire a trasformare la tecnologia digitale in una preziosa opportunità da cogliere è, oggi, la sfida più importante per tutte le aziende. Per implementare una strategia digitale che vada oltre l’approccio tattico è fondamentale conoscere bene gli strumenti digitali, saperli dominare e sfruttare al massimo le opportunità offerte della digitalizzazione. Diventano quindi sempre più preziosi professionisti dotati di visione strategica d’insieme, capaci di affrontare le nuove sfide della digitalizzazione con un approccio estremamente pragmatico e concreto per raggiungere gli obiettivi di business” dichiara Andrea Cornelli (nella foto), coordinatore di PR Hub.
EC