Educational

PR Hub spinge sulla formazione con “Like Generation”

Un nuovo ciclo di appuntamenti con un focus specifico nell’ambito digitale, frutto della partnership con #CloseToDigital che si aggiunge ad un'ampia offerta formativa riservata agli associati ASSOCOM.

PR Hub (nella foto Andrea Cornelli, ceo Ketchum e coordinatore PR Hub), amplia il suo  programma formativo, che guarda con sempre maggiore attenzione alle future necessità professionali dei comunicatori e alla riaffermazione del ruolo strategico delle PR, con “Like Generation”, il terzo ciclo di appuntamenti con un focus specifico nell’ambito digitale.

La piattaforma partecipativa di Relazioni Pubbliche, insieme ad ASSOCOM, da tempo propone programmi formativi avvalendosi di partnership esclusive con le principali realtà accademiche italiane come il Consorzio Universitario del Poli.design (Politecnico di Milano) con il Master in Digital Strategy e il Master in Brand Communication. Come Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore) con il Master Digital Specialist.

Alla formazione accademica si aggiungono i corsi di formazione per i professionisti in comunicazione organizzati dall’EACA  – European Association of Communications Agencies – organizzazione con sede a Bruxelles che rappresenta le associazioni delle agenzie di comunicazione di tutta Europa.

Il nuovo ciclo “Like Generation” riserva un’attenzione particolare al mondo digitale, mondo  che affascina e coinvolge sempre più brand e aziende che ne riconoscono il grande potenziale. Le esigenze di comunicazione sul digital sono oggi più specifiche e complesse e PR Hub vuole quindi offrire ai  propri associati e a tutti gli associati ASSOCOM nuove opportunità di crescita professionale e confronto con docenti ed esperti su una delle expertise più richieste oggi nell’ambito della comunicazione e delle PR.

“Like Generation” nasce grazie alla partnership con #CloseToDigital, l’offerta formativa a cura di Lino Garbellini, giornalista esperto di tecnologia e di social media, e si configura come terzo ciclo di formazione dopo il successo dei precedenti.

Vivacizzare e personalizzare i post con i Meme, sfruttare gli Influencer, crisis management, conoscere le nuove interfacce e il turismo sui social, sono solo alcuni dei temi al centro di questo nuovo corso che mette in calendario 3 “pomeriggi digitali” il 19, il 26 ottobre e il 9 novembre dalle 14.30 presso il Coworking YouForm Academy Srl in Corso Lodi 83 a Milano (MM Brenta).

Ad affiancare Lino Garbellini nel percorso di 3 lezioni pomeridiane ci saranno: Gianluca Arnesano, docente di Digital Marketing presso l’Università Parthenope di Napoli, Enrico Maioli, designer e formatore il cui mestiere dal 1998 è di progettare su Web e Lele Angeli, live blogger inventore della #memecronaca, un nuovo modo di fare Live Blogging e Storytelling, utilizzando esclusivamente internet meme e Luca Caputo, consulente e formatore, che ha fatto parte del TDLab Istituito presso il MiBact ed è attualmente componente dell'Advisory Board sul Turismo Digitale di Bit Milano.

“Surfare sulla superficie di questo mare magnum che è il digital può sembrare un gioco da ragazzi, ma richiede invece continui miglioramenti, nuove tecniche, traiettorie e stili. Ed è per questo che PR Hub e ASSOCOM non fanno mancare ai propri associati sessioni di “allenamento funzionale” per cavalcare con destrezza la digital wave.” Commenta Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR

“Il nostro mestiere di comunicatore  è in continua evoluzione e quindi cambiano le competenze e le capacità manageriali che devono integrare oggi capacità di ascolto e di analisi, costruzione creativa e personalizzata dei messaggi ed un approccio integrato multi canale. Ecco perché come PR Hub continuiamo ad investire tempo e risorse nella formazione delle nuove generazioni con un approccio molto pratico ed operativo.” Dichiara Lorenzo Brufani, Ceo di Competence e coordinatore dei progetti formativi di PR Hub.

Le iscrizioni possono essere effettuate tramite la piattaforma Eventbrite e dovranno pervenire entro il 10 ottobre.