UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Educational

Pro Web Consulting riparte con la formazione. Al via un ciclo di webinar autunnali

Attiva da sempre nella collaborazione con business school e università, con lezioni verticali e docenze a cura dei propri specialisti, oggi la company nomina una figura specializzata che sarà dedicata proprio al training, sia per i team interni sia verso l’esterno: Fabrizio Vargas Bosco (nella foto), esperto in ambito SEO, Web Analytics e digital in generale, che diventa responsabile della formazione.

Pro Web Consulting – società di consulenza specializzata in SEO, CRO, SEA e Web Analytics all’interno di Cerved ON_ Marketing Services – torna a infondere il proprio impegno nella formazione e divulgazione sulle tematiche del digital marketing.

Attiva da sempre nella collaborazione con business school e università, con lezioni verticali e docenze a cura dei propri specialisti, oggi Pro Web nomina una figura specializzata che sarà dedicata proprio al training, sia per i team interni sia verso l’esterno: Fabrizio Vargas Bosco (nella foto), esperto di lunga data in ambito SEO, Web Analytics e digital in generale, con un occhio attento alla didattica, diventa responsabile della formazione.

“La strada per il successo di un business online passa dall’analisi dei canali di acquisizione, dalla verifica del comportamento degli utenti e da un’attenta pianificazione di una strategia multicanale – commenta Vargas – ecco perché consideriamo fondamentale tenersi costantemente aggiornati e fornire ai nostri clienti gli strumenti e le conoscenze per comprendere l’evoluzione del digital marketing”.

Tutta digitale l’offerta formativa dell’azienda che, dopo il successo della sessione primaverile, torna con un ciclo autunnale di webinar legati ai topic più caldi del momento.

Primo appuntamento l’8 ottobre, a cura dell’Head of CRO Alessandro Martin , che tratterà di Conversion Rate Optimization specifica per il B2B: un focus dedicato alle società business to business, per mostrare come l’ottimizzazione del customer journey, dei form e delle CTA possa essere fondamentale anche in ambiti verticali e istituzionali.

A seguire, il 22 ottobre, proprio Vargas parlerà di strategia digitale integrata per il Black Friday e le offerte stagionali: una serie di tips utili, SEO, CRO e SEA, per intervenire sull’efficacia delle property digitali proprio in un momento in cui gli utenti sono più propensi all’acquisto.
In novembre, si chiuderà il ciclo con due date dedicate a Search Engine Advertising e Online Ads, per un gestione delle campagne a pagamento che sia efficace e complementare alla strategia di ottimizzazione organica.

Il calendario complessivo si arricchirà man mano di altri spunti, dalla SEO alla Web Analytics, per un piano formativo completo e gratuito, dedicato a imprese e marketer.

Per informazioni e richieste di accredito: events@prowebconsulting.net.