UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Educational

Sole 24 ORE Formazione sigla una partnership con Key2people per un nuovo master in people strategy and managememnt

Il Master, pensato per tutto il mondo HR, fornisce strumenti e competenze per le nuove modalità di lavoro, come Smart Working e Agile, per la gestione dell’impatto delle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale e per le sfide della sostenibilità e della Diversity & Inclusion.

Sole 24 ORE Formazione, la Scuola di Formazione Manageriale e Imprenditoriale frutto della joint venture tra Multiversity, primo Gruppo di Education in Italia con gli atenei digitali, Mercatorum, San Raffaele Roma e Pegaso, e Gruppo 24 ORE - ha siglato una partnership con Key2people, la prima società italiana indipendente nel settore Executive Search e HR Advisory.

L’accordo prevede la creazione di un nuovo Master sulle Tecniche e la Gestione Strategica nell’ambito dei Processi di Human Resources Management. Pensato per professionisti e manager del mondo HR, ma anche per i consulenti operanti in questo settore, il Master fornirà le competenze per una gestione dei processi HR a supporto degli obiettivi del business, restituendo una visione d’insieme sui principali trend e opportunità di mercato che vedranno protagonisti gli operatori del contesto delle Risorse Umane. Tra cui le nuove modalità di lavoro in Smart Working e Agile, l’impatto delle nuove tecnologie sui sistemi professionali e sul mercato del lavoro, come l’Intelligenza Artificiale, e le sfide poste dal tema della sostenibilità e della Diversity & Inclusion.

Un percorso formativo innovativo non solo per i temi trattati, ma in particolare per la “Learning Experience” basata su case studies elaborati a partire da progetti a cura di HR Advisory di Key2people, benchmark di mercato, testimonianze e contributi di protagonisti rilevanti della comunità HR, con focus sui processi di trasformazione e sul loro impatto su Capitale Umano e Organizzazione Aziendale.

Nel 2024 sono previste due edizioni del Master, una in primavera e una in autunno, con coinvolgimento dei partecipanti il venerdì pomeriggio e il sabato.

Il Master poggerà su una solida architettura, facendo leva sulle esperienze concrete e sulla conoscenza unica dell’evoluzione dei modelli di Management che ha una società come Key2people” afferma Fulvio Peppucci, Direttore Generale di Sole 24 Ore Formazione.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership”, dichiara Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity “che si traduce in una nuova proposta di alta formazione manageriale e fa seguito a quella recentemente lanciata insieme a Bain & Company Italia, nello spirito in un quadro più ampio di collaborazioni e alleanze innovative con i principali attori del mercato del lavoro che Sole 24 ORE Formazione sta finalizzando”.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa”, afferma Cristina Calabrese, Presidente e AD di Key2people. “Key2people ha per missione la modernizzazione e lo sviluppo manageriale e organizzativo dei sistemi organizzativi economici industriali del Paese e sentiamo che anche Sole 24 Ore Formazione va in questa stessa direzione. La nostra conoscenza dei processi HR è basata su un’esperienza ampia e profonda, che pensiamo ci permetterà di dare un contributo di valore autentico”.

Questo contributo consulenziale si inserisce nel sistema di formazione continua per professionisti e manager che Sole 24 ORE Formazione sta velocemente costituendo, rinforzando competenze tecniche e manageriali necessarie per la gestione della complessità crescente dei sistemi competitivi” dichiara Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice Delegata del Gruppo 24 ORE.