UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Educational

Successo per il Lion Ambassador Program di Publicis Groupe in partnership con Garnier. I talenti del futuro al centro del nuovo programma del Team Talent

La prima edizione di questo programma di formazione rivolto agli studenti universitari è stata lanciata all’inizio dell’anno concretizzandosi con un percorso didattico e operativo che da settembre a dicembre ha portato gli studenti a confrontarsi direttamente con un brief legato ad un prodotto in lancio di Garnier.

Publicis Groupe annuncia il successo del Lion Ambassador Program, un
percorso di formazione rivolto agli studenti universitari, di qualsiasi indirizzo universitario, che permette loro di conoscere e di relazionarsi con i maggiori esperti del Gruppo crescendo dal punto di vista professionale parallelamente a quello accademico. Il percorso di formazione permette ai giovani talenti di immergersi, comprendere e vivere tutte le realtà che sono parte di un grande Gruppo globale leader nel settore della comunicazione come il nostro.

La prima edizione di questo importante programma è stata lanciata all’inizio dell’anno concretizzandosi con un percorso didattico e operativo che da settembre a dicembre ha portato gli studenti a confrontarsi direttamente con un brief legato ad un prodotto in lancio.

Partner del Lion Ambassador Program per questa edizione è L’Oréal con il brand Garnier, azienda storicamente cliente del Gruppo e rappresentativa dell’approccio alla comunicazione con il modello Power of One. Il progetto vede coinvolte le Capability di Publicis Groupe e le sue agenzie per soddisfare le esigenze delle aziende con soluzioni mirate end-to-end capaci di accelerare la crescita del loro business.

Gli ambassador sono stati quindi chiamati a lavorare su un brief di comunicazione integrata per uno dei lanci più importanti nel 2021 di un nuovo prodotto Garnier. Gli studenti coinvolti, con background diversi e con capacità che si completano tra di loro, hanno lavorato insieme per ideare la miglior strategia creativa di comunicazione e una pianificazione coerente con gli obiettivi e il posizionamento del prodotto.

Alla fine di questo percorso i progetti ideati sono stati condivisi con Simone Rizzo (nella foto),  General Manager di Garnier, e con i diversi professionisti di Publicis Groupe per poter offrire agli studenti un overview completa. L’output finale potrà concretizzarsi nella campagna di lancio del prodotto.

Inoltre verrà offerta ai giovani talenti la possibilità di un inserimento in stage in Publicis Groupe e in azienda.

“È stato un piacere collaborare con il Lion Ambassador Program. Credo fermamente
nell’opportunità di coinvolgere i giovani talenti in progetti concreti, e di dare loro una visione chiara di quanto viene discusso nei tavoli strategici delle aziende, per preparare i leader del futuro ”commenta Simone Rizzo, General Manager di Garnier “Per questo abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del Team Publicis di dare un brief legato ad un vero obiettivo strategico per la marca, e di stimolare un dialogo a due vie tra il management e i giovani talenti del programma, al fine di trovare soluzioni creative. Il risultato ha superato le mie aspettative, i progetti presentati sono stati qualitativamente alti e rispondenti al brief lanciato. Il successo di questo progetto conferma che investire nel futuro di nuovi talenti, collaborando attivamente con loro e lanciandogli sfide strategiche su cui misurarsi, sia una strada interessante per un’educazione più coinvolgente e per preparare una nuova generazione di leaders.”

“Siamo felici di investire nella crescita di giovani talenti e grazie al Lion Ambassador Programm. Ringraziamo l’Oreal per aver partecipato con entusiamo al nostro programma e le università per aver creduto nell’importanza didattica di questo progetto. Il successo della prima edizione ci stimola per l’organizzazione e la partenza della seconda prevista per l’inizo del 2021 e per le successive” - dichiara Maya Alkury, Chief Talent Officer di Publicis Groupe Italia. “Publicis Groupe conferma il suo impegno in attività che aiutano nella scoperta dei leader del futuro favorendo uno scambio costruttivo di know how. Il nostro Gruppo conferma inoltre il suo impegno nell’ambito della diversity per cui stiamo portando avanti progetti e novità anche per il 2021.”