Educational

Triplesense Reply e Poltrona Frau in aula con gli studenti del Mimec

Il noto brand e l'agenzia digitale salgono in cattedra al Master in Marketing e Comunicazione dell’Università Bocconi, per consolidare il legame scuola/impresa.

Articolato in due edizioni annuali, il MiMeC è un punto di riferimento nella formazione di giovani professionisti, a stretto contatto con la realtà strategica e operativa delle aziende.

Lo confermano gli studenti del workshop di Digital Marketing invitati a cimentarsi su un brief proposto da Poltrona Frau, player nel campo dell’arredamento contemporaneo di alta gamma e Triplesense Reply, agenzia digitale del brand.
Obiettivo: costruire una strategia di digital marketing mirata ad aumentare la visibilità web di poltronafrau.com, attraverso un’analisi in-depth della provenienza degli utenti e dei relativi canali di acquisizione, e un’analisi della customer journey all’interno del sito stesso.

La qualità dei progetti è stata giudicata eccellente, tanto da indurre Poltrona Frau a invitare uno dei gruppi di studenti a presentare il proprio lavoro direttamente al team marketing dell’azienda.

Un’iniziativa estemporanea, che moltiplica il valore didattico del workshop di accelerare l’interazione tra studenti e aziende.

Nel primo dei due giorni trascorsi nel quartier generale di Poltrona Frau Group, a Tolentino, i ragazzi hanno visitato il museo Poltrona Frau e poi il reparto produzione; all’indomani, dopo un incontro con le Risorse Umane, hanno presentato di fronte al Team Marketing il progetto vincitore, comprendente un simulatore che, tramite la fotocamera dello smartphone, permette di visualizzare il prodotto prescelto all’interno dell’ambiente in cui sarà posizionato.