UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Educational

UNA lancia la seconda edizione dell’Open day dedicato ai ragazzi interessati alle professioni della comunicazione

In programma quattro panel che hanno come focus, le diverse professioni della comunicazione: account, strategist, data analyst e creatività. Un quinto momento di approfondimento riguarderà le modalità di presentazione delle candidature dei giovani ad agenzie e aziende.

Giovedì 18 maggio dalle ore 14:30 al Base Milano in via Bergognone 34, UNA torna con la seconda edizione dell’Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere maggiormente il mondo della comunicazione in tutte le sue discipline. 

L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà del settore, valorizzando la contaminazione delle diverse figure professionali che operano nell’ambito della comunicazione, tutte accomunate dalla possibilità di essere parte del processo creativo e contribuire al successo del proprio lavoro. Nel corso della giornata saranno proposti quattro panel che hanno come focus, le diverse professioni della comunicazione: account, strategist, data analyst e creatività. Ogni panel prevede la partecipazione di quattro giovani di professioni diverse, che avranno la possibilità di raccontare la quotidianità del loro lavoro, ma soprattutto la passione che li accomuna, seguiti da quattro moderatori che si alterneranno sul palco.

Il quinto panel è intitolato “People team”, a differenza dei precedenti, vedrà la partecipazione di due senior people managers che si metteranno a disposizione dei ragazzi presenti dando loro l’opportunità di cogliere alcuni suggerimenti per promuovere al meglio la propria candidatura.

Ogni Hub di UNA avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni in ambito PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty Exprerience e Branding.

“I giovani sono il futuro e il settore della comunicazione è in forte crescita: obiettivo dell’associazione è quello di mostrare come il settore della comunicazione sia ricco di opportunità” afferma Davide Arduini (foto), Presidente di UNA, “focus di questa giornata, ma non solo, è trasmettere al meglio il nostro entusiasmo ai professionisti della comunicazione di domani”.