Educational

UPA/OBE: aperte le iscrizioni al nuovo Master in Branded Content & Entertainment. Formazione ed esperienza ai massimi livelli per approfondire un settore che cresce senza sosta

Prenderà il via il 13 Ottobre per concludersi il 31 maggio 2024 la quarta edizione del Master in BC&E promosso congiuntamente da UPA e OBE: 19 giornate in aula (o da remoto) per approfondire gli elementi fondamentali del branding, dello storytelling e dello scenario mediatico, e acquisire padronanza degli strumenti e dei tool necessari a pianificare, creare, distribuire e misurare progetti efficaci nel comunicare i valori e contenuti di un brand.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Branded Content & Entertainment promosso congiuntamente da UPA e OBE che prenderà il via il prossimo 13 Ottobre per concludersi alla fine di Maggio 2024.

Il Master si rivolge sia a studenti neolaureati che desiderano iniziare il proprio percorso lavorativo in questo ambito, sia a professionisti del marketing e della comunicazione che hanno il desiderio o la necessità di aumentare le proprie competenze verticali in una disciplina della comunicazione innovativa e in costante crescita come il BCE.

Il programma del corso copre le tematiche del Brand Entertainment a 360 gradi, riflettendo la trasversalità delle competenze necessarie per fornire ai partecipanti sia le chiavi interpretative utili a conoscere al meglio questa leva, sia una serie di strumenti e tool pratici per pianificare, creare, distribuire e misurare in modo efficace progetti di branded content.

Il percorso prevede 19 giornate full time in aula in cui partendo dalle basi dello scenario mediatico e dagli elementi fondamentali del branding e dello storytelling, e proseguendo con un approccio verticale alle discipline, ai formati e ai generi, si approderà all’ideazione e presentazione di un project work che permetterà di sperimentare concretamente le conoscenze apprese.

Il parco docenti del Master annovera figure di spicco dei più importanti atenei milanesi (Bocconi, Cattolica, IULM, Politecnico) oltre a top manager di aziende, agenzie, media e concessionarie che oiccupano ruoli operativi chiave in questo mercato.

I DETTAGLI
Le date: dal 13 ottobre 2023 al 31 maggio 2024
Orari: 19 giornate d’aula, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.45 - ma sarà possibile
seguire le lezioni anche da remoto, in modalità videoconferenza.

Quota di iscrizione
4.000 €+ IVA al 22% (Tot. 4.880 €)
La quota di partecipazione è scontata a 2.000 €+ IVA al 22% (Tot. 2.440 €) per associati
UPA e OBE e per giovani under 30.
Organizzatori: UPA Academy in collaborazione con OBE Academy
I partner: Fastweb, Google, Intesa SanPaolo, OMG, Rai Pubblicità, Yam112003
I partner tecnici: 24 ORE System, ADC Group, IGPDecaux, A.Manzoni & C.

Per maggiori informazioni:
https://www.upa.it/it/upa-academy/master-BCE.html
serena.piazzi@upa.it