UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Educational

UPA: a dicembre le selezioni del Master in Strategie di Comunicazione integrata. Al via il 14 gennaio il corso promosso dalle aziende del Comitato UPA Formazione

Possono candidarsi fino al 1° dicembre neolaureati e giovani professionisti interessati ad acquisire competenze nell’ambito della comunicazione d’azienda.

Partirà il prossimo 14 gennaio l’edizione 2022 del Master UPA in Strategie di Comunicazione integrata, che offre a 15 giovani, previa selezione, l’opportunità di formarsi gratuitamente sui temi legati alla gestione strategica del brand

Le iscrizioni sono aperte fino al 1° dicembre e le selezioni si terranno prima della pausa natalizia: possono candidarsi neolaureati e giovani professionisti interessati ad acquisire o incrementare competenze in aree chiave del marketing e della comunicazione.

La partecipazione è gratuita grazie alle Aziende del Comitato UPA Formazione, che sponsorizzano la formazione degli allievi facendosi carico totalmente dei costi della didattica: Auditel, Google, Intesa Sanpaolo, Nielsen, Pellini Caffè, Publitalia '80, Adform, Generali, Ferrero, IGP Decaux, La7, Lavazza, Mediamond, Piemme, Rai Pubblicità, RTL 102.5, WebAds. Sperimentazione attiva dei contenuti appresi e fiore all’occhiello del corso sono i project work, realizzati dai ragazzi in piccoli gruppi e basati su brief reali assegnati dalle aziende. 

Per maggiori informazioni scrivere a: academy@upa.it