UPDATE:
espressOh trasforma una stazione di benzina a Milano per il lancio di TogOh, il nuovo charm beauty on the goClassifica Statista: HEINEKEN Italia al quarto posto nella top 5 delle “100 migliori aziende dove lavorare in Italia – Best Employers 2026”Ricerca Astarea: le 10 Chiavi per comunicare la sostenibilità con efficacia e correttezzaDi STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone
Eventi

A Cannes il primo viaggio nel tempo realizzato da IDEAL per il 60esimo anniversario di FIAT 500

Un tratto di Quai Saint-Pierre della nota località della Costa Azzurra è stato trasformato per un giorno in una rappresentazione degli Swinging Sixties, sorprendendo i passanti e suscitando stupore: negozi e caffè, sono stati trasportati indietro nel tempo, restituendo l’atmosfera indimenticabile degli anni ’60 con interpreti in costume e 500 storiche: l’unica presenza a richiamare la contemporaneità è stata la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60° anniversario, regina assoluta della scena.

Si è tenuta il 5 maggio a Cannes la prima delle celebrazioni per il compleanno di Fiat 500 progettate e realizzate da Ideal su una sua idea originale, finalizzata a presentare l’esclusiva Fiat 500 serie speciale 60° anniversario.

Un tratto di Quai Saint-Pierre della nota località della Costa Azzurra è stato trasformato per un giorno in una rappresentazione degli Swinging Sixties, sorprendendo i passanti e suscitando stupore: negozi e caffè, sono stati trasportati indietro nel tempo, restituendo l’atmosfera indimenticabile degli anni ’60 con interpreti in costume e 500 storiche: l’unica presenza a richiamare la contemporaneità è stata la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60° anniversario, regina assoluta della scena.

Una trasformazione inattesa studiata nei minimi dettagli, tra i quali spicca uno strillone con i giornali dell’epoca e una versione storica di una prima pagina che ha riprodotto la campagna dell’auto icona. Una produzione foto e video, a supporto dell’operazione, è stata promossa nelle piattaforme social media attraverso l’hashtag #500foreveryoung.

Un’operazione integrata per festeggiare l’auto che ha attraversato e contribuito a costruire la storia della società e del costume italiano, e non solo.

Prossime tappe: Monaco di Baviera e Madrid.

CREDITS:

Managing Director: Giorgia Tosato

Creative Team Director: Mattia Garofalo

Art Director: Alessandro Padalino

Art Director: Alessandro Demicheli

Art Director: Alessandro Finotto

Copywriter: Francesca Valente

Copywriter: Marta Foli

Senior Account: Gabriella Chianale

Casa di Produzione: The Box