Eventi

A-Day 4.0, 'la tecnologia accorcia le distanze' con 4w MarketPlace

La quarta edizione dell'Advertising Day, annuale appuntamento con la formazione dedicata alla pubblicità online, si terrà a Firenze il prossimo 12 novembre. L'obiettivo, per l'evento patrocinato da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e da Editori Digitali, sarà quello di approfondireaggiornare produrre scambio di opinioni tra le realtà presenti, sul ruolo in evoluzione del digital advertising. Conduzione affidata a Enrico Pagliarini di Radio 24 e Layla Pavone di Digital Magics con la presenza di Fabrizio AngeliniElena MoriondoBiagio StasiPaolo BordiniPaola ColomboGreta BarsantiEnrico Ciampini Luca Morpurgo
 
clicca per ingrandire
Si terrà a Firenze, presso l’Auditorium de La Nazione, giovedì 12 novembre, la quarta edizione dell’A-Day, l’iniziativa rivolta a tutti coloro che operano nel mondo dell’advertising digitale con una funzione di informazione e di formazione. 

L’evento viene organizzato da 4w MarketPlace, realtà rafforzata dal recente accordo con SimplyAdv, con l’obiettivo di offrire un’occasione di approfondimento, di scambio di opinioni e di aggiornamento del mondo della pubblicità online, in continua evoluzione. 

4w raccoglie quindi il testimone di SimplyAdv, che aveva dato origine all’iniziativa quattro anni fa in risposta ad un’esigenza di formazione scaturita dal mercato in maniera sempre più diffusa e sentita. 

Quest’anno l’A-Day sarà patrocinato da FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e dall’associazione Editori Digitali

Il titolo dell’evento riassume gli argomenti scelti per questa edizione, 'La Tecnologia Accorcia le Distanze'. 

Capire come gli strumenti forniti dalla tecnologia possano favorire l’avvicinamento di domanda e offerta per il raggiungimento di risultati a miglior beneficio sia per l’editore che per l’investitore sarà uno degli obiettivi. 

Si parlerà di Viewability, di Programmatic e di Big Data, mettendo a fuoco le opportunità che la tecnologia può offrire, provando a fare chiarezza su come sfruttare questo grande potenziale in maniera proficua. 

Roberto Barberis (nella foto), ceo 4w, sottolinea l’importanza di iniziative come l’A-Day e del ruolo delle associazioni: “Il settore del digital advertising è in costante evoluzione, per questo la formazione è fondamentale sia per i player del mercato, sia per gli editori, sia per gli investitori. L’individuazione delle migliori opportunità per il proprio business passa da un aggiornamento continuo, che 4w vuole offrire e condividere, tramite un’occasione concreta di informazione, formazione e approfondimento”. Il ruolo istituzionale che FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità e Editori Digitali rivestono è fondamentale per la promozione di attività formative come l’A-Day e per la diffusione di contenuti privi di condizionamenti di tipo commerciale, su tutta la filiera degli associati”.

Presenti, tra gli altri, Fabrizio Angelini, Elena Moriondo, Biagio Stasi, Paolo Bordini, Paola Colombo, Greta Barsanti, Enrico Ciampini e Luca Morpurgo

L’evento sarà condotto da Enrico Pagliarini di Radio 24 e Layla Pavone di Digital Magics.


AR