UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Eventi

A eurobest debutta l’Innovation Day

Si tratta del nuovo focus dedicato a innovazione e tecnologia che prevede uno spazio di confronto e discussione sui temi caldi del settore digital e tech per tutta la giornata del 30 novembre. Il pubblico potrà anche assistere a due sessioni di live judging delle campagne in shortlist nella nuova categoria Innovation introdotta quest’anno dagli eurobest Awards

eurobest apre i suoi lavori dell’edizione 2016 con l’Innovation Day, il nuovo focus dedicato a innovazione e tecnologia che prevede uno spazio di confronto e discussione sui temi caldi del settore digital e tech per tutta la giornata del 30 novembre.

Il pubblico potrà assistere a due sessioni di live judging delle campagne in shortlist nella nuova categoria Innovation introdotta quest’anno dagli eurobest Awards, alla presenza della giuria presieduta da Lucio Rufio, Executive Creative Director di R/GA London.

La giornata vedrà poi, tra gli interventi, quello di Join Phil Rowley - Global Innovation Director in PHD Worldwide che con il talk ‘The rise of the saring economy’ esplorerà come la rivoluzione digitale abbia sovraccaricato il semplice atto umano di condivisione, promuovendo una nuova era. Quella dell’economia della condivisione online che, solo in Italia, vale tre miliardi di euro ed è in crescita ed è un fenomeno nel quale i brand possono giocare un ruolo chiave.

‘The Creative Director is dead’ è l’intervento di Charlie Lyons – Managing Director di Beyond che porterà, attraverso la sua personale esperienza in grandi agenzie internazionali, ad un ripensamento sul culto del direttore creativo e sul monopolio della creatività a favore di un approccio più collaborativo nel processo creativo.

Il cuore della giornata sarà una discussione sulle start up condotta da Jody Orsborn - Fondatrice di The Backscratchers, insieme a Hannah Blake - Innovation Director di MEC, a Jess Williamson - Global Programme Director di Barclays e a Brittany Bean - Fondatore di Tracks2 e Mother Clucker.  Sempre più agenzie creative e brand sono interessati ad innovare attraverso la collaborazione con il mondo delle start up;  creando team dedicati all’interno delle proprie agenzie o, i più visionari, implementando i propri programmi di brand acceleration. Cosa funziona e cosa no in questo processo, per le agenzie che vogliono realmente innovare?

Il programma completo del Festival è disponibile sul sito https://www.eurobest.com/

SP