Eventi

Airbnb e Hearst: la partnership si rafforza con una Airbnb Experience firmata MarieClaire.it

Per la prima volta in Europa una testata digital diventa Host di una Esperienza Airbnb. L’annuncio è stato dato in occasione dell’inaugurazione di CasaMC powered by Airbnb, il tradizionale evento legato alla fashion week giunto ormai alla quinta edizione.

Vivere in prima persona l’esperienza di una redazione digitale, affiancando per un giorno un digital fashion editor a Milano, città icona per la moda nel mondo.

MarieClaire Fashion Journalist è la prima esperienza ospitata da MarieClaire.it, testata femminile di Hearst (del gruppo Hearst Digital). L’annuncio è stato dato in occasione dell’inaugurazione di CasaMC powered by Airbnb, il tradizionale evento legato alla fashion week giunto ormai alla quinta edizione. Si allarga così il perimetro di collaborazione fra Airbnb e Hearst, che già comprende la pubblicazione del nuovo magazine airbnbmag e la tradizionale esperienza di casaMC durante le settimane della moda.

L’esperienza Marie Claire

Annunciate da Airbnb nel 2016 come parte di un nuovo e più ampio paradigma di viaggio oltre all’alloggio, le Esperienze comprendono attività attentamente studiate e guidate da esperti locali che offrono accesso senza precedenti e profonda comprensione di luoghi e comunità altrimenti difficili da raggiungere.

“E’ una collaborazione che nasce dal nostro comune desiderio di innovazione” ha dichiarato Nicola D’Elia, EMEA Trips Director di Airbnb. “Siamo felici di dare il benvenuto a MarieClaire.it nella Community Airbnb con una esperienza che sarà la chiave d’accesso privilegiata ad un mondo spesso inavvicinabile come quello della moda milanese e ad una professione ambita come quella del giornalista fashion in un’era digitale.”

L’esperienza MarieClaire Fashion Journalist svelerà il dietro le quinte di una redazione digitale dalla creazione dei contenuti alla strategia digital. Gli ospiti dell’esperienza avranno la  la possibilità di seguire un editor nel suo lavoro quotidiano e seguirlo  durante le  interviste e nei backstage degli shooting.

"Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Airbnb, dopo 5 edizioni del progetto Casa Marie Claire con il progetto MCExperience. Le experience italiane sono una grande opportunità per raccontare la realtà digitale del brand MarieClaire.it, che negli ultimi due anni è quadruplicato, raggiungendo gli 1.8 milioni di utenti unici in agosto, nostro record di sempre (fonte Google Analytics Premium). Questa partnership con un campione della sharing economy come AirBnB ci permette di condividere il nostro patrimonio editoriale con lettrici attente al nuovo lifestyle digitale", ha dichiarato Biagio StasiChief Digital Officer di Hearst Magazines.

 

casaMC

Giunto alla quinta edizione, il progetto casaMC è stato sviluppato da Marieclaire.it e Airbnb Italia

per seguire 24 ore su 24 la Milano Fashion Week da un’accogliente location nel centro storico di Milano: sfilate no-stop, review in tempo reale e tendenze da scoprire: tutto in diretta in una casa che per una settimana si trasforma in redazione, aperta ad ospitare personaggi che si racconteranno in esclusiva.

airbnbmag

La premiere di airbnbmag è dello scorso 23 maggio. Si tratta di un prodotto editoriale ricercato e stand-alone, curato dalla redazione di New York della casa e disponibile in abbonamento, che si offre un punto di vista particolare e intimo, nello spirito di Airbnb, sulle destinazioni. Un magazine per quei lettori che vogliono essere viaggiatori e non amano essere definiti turisti. airbnbmag vuole celebrare l’elemento umano del viaggio, incontrando i residenti delle destinazioni e dei luoghi oggetto dei servizi. Capitalizza sulla grande professionalità ed esperienza di Hearst in ambito periodici, proponendosi al contempo di sfidare alcune convenzioni tipiche della carta stampata. E’ disponibile in versione digitale su diverse piattaforme come Apple, Nook, Amazon.