Eventi

Al Bogogno Golf Resort di Novara la prima tappa dell'Oman Golf Trophy: il prestigioso circuito con finale in Oman a marzo 2023

Il Trofeo golfistico è organizzato in collaborazione con l’Oman Golf Association, di cui è Presidente Mundhir Al Barwani (nella foto), con il supporto del Ministero della Cultura, dello Sport, della Gioventù, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni Culturali e Attività Turistiche dell’Oman.

Il Bogogno Golf Resort ha ospitato il 18 settembre la prima delle sette tappe dell’“Oman Golf Trophy”, un circuito golfistico promosso dalla Oman Golf Association, svolto in alcuni tra i più bei circoli italiani e che si concluderà con la “Gran Final” in programma a marzo 2023 a Muscat, Capitale del Sultanato dell’Oman.

Il Bogogno Golf Resort, a due passi da Novara, con le sue 36 buche è da oltre 25 anni sinonimo di qualità ed eccellenza e attrae giocatori da tutto il mondo. La vicinanza all’aeroporto di Milano Malpensa e le bellezze naturalistiche del Lago Maggiore, consentono a Bogogno di ricoprire un ruolo da protagonista nel mercato turistico internazionale. Chi visita il Resort, giocando sui percorsi e soggiornando presso l’Hotel, vive una esperienza golfistica e turistica indimenticabile.

I due giocatori che in ogni singola tappa verranno premiati per il miglior risultato in assoluto e il miglior risultato tra gli ospiti, parteciperanno al “Gran Final”. Una finale di gran lusso che si preannuncia assolutamente unica, con trasferimenti in business class e soggiorno in hotel a cinque stelle, che vedrà i finalisti impegnati sui due campi più belli del Sultanato: l’Al Mouj Golf e il Ghala Golf Club.

Per il nostro Resort si tratta di un riconoscimento prestigioso che sottolinea la bellezza e il valore tecnico delle nostre 36 buche – ha dichiarato Gianluigi Orecchioni Direttore del Bogogno Golf Resortsiamo grati agli amici della Oman Golf Association per averci incluso nel tour e auspichiamo che questa sia la prima occasione per una lunga partnership sportiva”.

Il Trofeo è organizzato in collaborazione con l’Oman Golf Association con il supporto del Ministero della Cultura, dello Sport; della Gioventù, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dei Beni Culturali e Attività Turistiche. L’Oman Golf Trophy è un progetto a carattere nazionale che vede insieme il settore pubblico e privato omaniti per dare risalto a questo sport e invitare gli italiani a scoprire l’Oman, una delle più belle destinazioni turistiche da svelare e, in particolare, meta ineguagliabile per gli amanti del golf.

Siamo lieti di essere stati incaricati da Sua Altezza Sayyid Theyazin bin Haitham bin Tariq Al Said, Ministro della Cultura, dello Sport e della Gioventù di farci promotori di questa iniziativa - ha dichiarato Mundhir Al Barwani, Presidente della Oman Golf Association - negli ultimi 10 anni, il golf è diventato un veicolo importante per la crescita dell'Oman come destinazione turistica. Siamo entusiasti della prospettiva di presentare l'Oman come destinazione per il turismo italiano – ha aggiunto Mundhir Al Barwani, i nostri ospiti potranno conoscere questo gioiello della Penisola arabica e giocare di fronte all’Oceano, sul campo Al Mouj, un percorso di diciotto buche senza eguali per caratteristiche tecniche e suggestione paesaggistica progettato dal golfista australiano Greg Norman”.

Ali Daud, CEO del Gruppo Daud ha dichiarato: “a nome di tutti gli sponsor privati che insieme a me hanno voluto supportare l’iniziativa - Daud Group, OHI, Zubair, Oman Air e Kempinski Hotel – desidero annunciare che siamo particolarmente entusiasti di collaborare con gli enti governativi per lanciare il primo “Oman Golf Trophy” fuori dal nostro Paese. L'Italia è stata scelta per prima perché condivide con il nostro Paese valori come la bellezza del territorio, l’ospitalità e un forte sistema industriale. L’Oman, collocato in un’ottima posizione tra l'Occidente e l'Oriente è anche uno dei pochi paesi al mondo che gode di un accordo di libero scambio con gli Stati Uniti d'America, che - ha concluso Ali Daud - lo rende un hub ideale per le imprese che esportano negli Stati Uniti consentendo l'accesso esente da dazi ai mercati statunitensi”.

L’iniziativa si avvale del supporto di un pool di sponsor composto da Gruppi di prestigio e tra i più solidi del Paese come Daud Group, le cui attività si concentrano su vendita al dettaglio, immobili, ristoranti, servizi di petrolio e gas, logistica, commercio e costruzioni; OHI, operante in diversi settori dell'economia attraverso numerose filiali, società collegate e joint venture strategiche e Zubair Group, che ha contribuito allo sviluppo dell'Oman in tutti i settori: economico, culturale, sociale e turistico, l’Oman Air, la compagnia aerea omanita su cui voleranno i vincitori dell’Oman Golf Trophy che saranno ospitati al Kempinski Hotel Muscat lussuoso albergo cinque stelle e giocheranno sui due più bei campi nel Sultanato (Al Mouj Golf e Ghala Golf Club).