Eventi

All'EuBea Festival l'annuncio di Salvatore Sagone: "Dal 2017 l'EuBea diventa globale". Prossima edizione a Porto

Questa l’esplosiva novità annunciata dal presidente di ADC Group, all’incontro di apertura della seconda giornata di lavori dell’Eubea Festival 2016, a San Pietroburgo.

276 entries totali, di cui 114 entrate in shortlist, 22 paesi partecipanti, 112 agenzie, di cui 69 in shortlist: questi sono i numeri di questa edizione dell’EuBea, che confermano il successo di questo appuntamento”. Non nasconde la propria soddisfazione Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, nell’intervento di apertura della seconda giornata dell’edizione 2016 dell'EuBea Festival (13-15 ottobre, San Pietroburgo).

Dopo la prima giornata dedicata ai lavori dei giurati (guarda il video della giuria a QUESTO LINK), è la volta dei contenuti, affrontati in diversi appuntamenti da professionisti del settore e organizzati con impegno dalla professionista Ilka Dzeik intorno a tre fondamentali concetti: InspireEmpower Succeed.

“Queste tre parole guidano anche la nostra missione – ha spiegato Salvatore Sagone allo speaker Gil Petersil -, che è quella di fornire soluzioni strategiche e operative agli operatori del settore. Il mio auspicio è che torniate a casa con nuovi tools utili per affrontare le sfide che ci pone quotidianamente l’evoluzione del settore”.

Alla base, la convinzione che la live communication svolgerà un ruolo sempre più centrale nelle strategie di comunicazione. "Le agenzie dovranno quindi essere in grado di cogliere questa sfida – aggiunge Sagone -, modificando anche il proprio business model”.

Un cambiamento radicale, dunque, quello che stiamo vivendo, che mette gli operatori davanti a nuovi territori da esplorare, come quello del data management, dell’utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate e della digitalizzazione crescente di tutta la industry. “Le sfide sono importanti, e la missione dell’EuBea dunque sempre più ambiziosa - precisa Sagone -. Per questo motivo, dall’anno prossimo il premio (e di conseguenza il Festival, ndrnon sarà più solo europeo, ma globale. Sono infatti convinto che le agenzie europee possano imparare molto da quelle di altri continenti, come Nord America, Sud America e Asia, e che la competizione reciproca faccia solo un gran bene a tutto il mondo degli eventi”. Nel corso della cerimonia dell'EuBea, Salvatore Sagone ha poi annunciato che la prossima edizione dell'EuBea Festival (2017), si terrà in Portogallo, a Porto. 

Ilaria Myr

L'EuBea - International Festival of Events and Live Communication è un'iniziatva di ADC Group.
Leggi tutti i partner dell'edizione 2016 a QUESTO LINK