UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Eventi

AMC rinnova la fiducia a SG Company affidandogli l’organizzazione della convention per la forza vendita, per la prima volta in versione Phygital e con contenuti in 3D

Girato presso gli EM Studios di Milano, società specializzata in grafica e contenuti in 2D e 3D, interattività e system integrator, l'evento ha visto 1500 partecipanti della forza vendita dell’azienda collegati da tutta la penisola per ascoltare la presentazione dei nuovi prodotti che, grazie alla realtà aumentata, hanno avuto modo di conoscere attraverso un’esperienza immersiva interagendo contemporaneamente con l’ambiente reale e quello virtuale. Conduttrice della manifestazione Natasha Stefanenko.

AMC Italia, leader nella vendita diretta di pentole e padelle di alta qualità dal 1963 e cliente storico di SG Company Società Benefit, che da oltre 18 anni ne cura gli eventi più importanti, si è affidata ancora una volta al Gruppo per la realizzazione della sua prima convention Phygital con contenuti in 3D.  

L’evento si è svolto in diretta streaming attraverso la piattaforma proprietaria di SG Company per la gestione di eventi digitali, DHYM – Do You Hear Me? - che è stata personalizzata nel graphic design rendendola unica per AMC.  

DYHM è una piattaforma responsive su tutti i tipi di device e modulabile a seconda delle esigenze, da piccoli a grandi numeriche di partecipanti, in grado di rendere la user experience semplice, intuitiva, engaging e sicura. Si tratta di una soluzione in grado di garantire elevati tassi di partecipazione e interazione, come le real time survey che sono state lanciate durante i momenti apicali dell’evento e che hanno preceduto il reveal del nuovo prodotto. 

Girato presso gli EM Studios di Milano, società specializzata in grafica e contenuti in 2D e 3D, interattività e system integrator, l’evento è stato concepito con le più avanzate tecnologie attualmente disponibili: grafiche Virtual 3D, utilizzo di n.6 scenari multipli in Realtime, gestione grafica in n.2 Mediaserver Disguise D3, Studio Main dotato di greenback immersivo di 250 mq, illuminazione professionale del greenset con n. 40 fari motorizzati, regia broadcast Full HD con 13 camere, n. 2 camere trakking con sistema Mo-sys, grafica obj interattivi multipli e componibili gestiti con sistema Notch, 4 rooms collegate live per Showcooking con regie virtuali dedicate. 

“Siamo felici di aver affiancato un nostro cliente storico in un lancio di prodotto grazie a una modalità innovativa. La realtà aumentata aiuta le aziende a ottimizzare l’esperienza vissuta dalle persone collegate in streaming e la nostra piattaforma DYHM è un supporto perfettamente adeguato a queste nuove funzionalità. È solo l’inizio di un trend in crescendo, in cui la tecnologia aumenterà sempre di più la potenzialità di interazione orizzontale tra brand e audience. In questo caso, si tratta di un evento business, presto vedremo molte novità anche in ambito consumer”. Commenta Elena Melchioni COO e CMO di SG Company. 

1500 i partecipanti della forza vendita dell’azienda collegati da tutta la penisola per ascoltare la presentazione dei nuovi ed innovativi prodotti che, grazie alla realtà aumentata

hanno avuto modo di  conoscere attraverso un’esperienza altamente immersiva interagendo contemporaneamente con l’ambiente reale e quello virtuale. 

Protagonista il nuovo Audiotherm, lostrumento per il controllo del processo di cottura di AMC che  permette di cucinare in maniera ancora più semplice grazie all’introduzione di 

nuove funzionalità tecnologiche. Grazie alla tecnologia 3D, che consente di produrre modelli tridimensionali, l’Audiotherm si è materializzato sul palco fluttuando nell’aria e la 

realtà aumentata ne ha amplificato l’esperienza valorizzandola attraverso una progettazione incredibilmente realistica.  

Si è trattato non solo di un momento di racconto della tecnologia e delle potenzialità del prodotto che, attraverso la connessione Bluetooth e la nuova APP Cook & GO applicata al mondo del food, fa cambiare completamente l’approccio alla preparazione giornaliera delle pietanze, mostrata anche attraverso quattro Show Cooking durante la diretta.  

Madrina dell’evento Natasha Stefanenko, attrice e conduttrice televisiva ed ex modella russa naturalizzata italiana. Insieme a lei si sono alternati sul palco virtuale il Dr. Antonio 

Albano, Direttore Generale di AMC Italia, la D.ssa Kiki Stojanovic, Responsabile Marketing & Training e il Dr. Andrea Pedroni Product Manager.

CREDITS:  

AMC 

Responsabile Incentivi Promozioni Offerte -  Grossi Angelo 

Ufficio Marketing & Traning -  Massimo Mazzeo 

Ufficio Marketing & Training - Laura Lardarolo