UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Eventi

Arriva al MUDEC 'Children, the circle of love'. La promozione è affidata a Rai Pubblicità

L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. Il MUDEC ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Innovation Center per la realizzazione dell’evento, Rai Pubblicità lo promuove e lo sostiene con la comunicazione e inoltre supporta la presenza di un complesso da camera dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Infine alcune importanti aziende hanno reso possibile l’allestimento della mostra: Banca Popolare di Milano, partner dell’evento e San Carlo, Novi, QP outdoor, Confcommercio Imprese per l’Italia che lo hanno sponsorizzato.

Children – the circle of love è l’emozionante mostra fotografica di solidarietà di Giancarlo Gamba, che illustra spaccati di vita quotidiana di bambini incontrati in diversi paesi del mondo tra il 1960 e il 2015. La mostra si terrà nei suggestivi spazi espositivi del MUDEC dal 12 al 20 novembre 2016.

L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. L’esposizione fotografica, a cura di Catia Zucchetti, raccoglie 73 foto realizzate da Giancarlo Gamba, nonno di uno dei bimbi in cura presso il Centro, trasportandoci nel vissuto di bambini di ieri e di oggi appartenenti a paesi lontani. La sua è una testimonianza fotografica ricca di migliaia di immagini che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute. 

La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie alla volontà dei genitori di Matteo, piccolo paziente del Centro Maria Letizia Verga, di mettere a disposizione le foto del nonno Giancarlo. Le foto dei bambini di tutto il mondo danno vita a un evento mostra benefica grazie anche all’adesione a questo progetto di altre realtà a partire dal 24 ORE Cultura, gestore del MUDEC, Museo delle Culture, che ha accolto l’esposizione. Una vera e propria partecipazione di solidarietà ha consentito l’avverarsi dell’evento.

Il MUDEC ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Innovation Center per la realizzazione dell’evento, Rai Pubblicità lo promuove e lo sostiene con la comunicazione e inoltre supporta la presenza di un complesso da camera dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Infine alcune importanti aziende hanno reso possibile l’allestimento della mostra: Banca Popolare di Milano, partner dell’evento e San Carlo, Novi, QP outdoor, Confcommercio Imprese per l’Italia che lo hanno sponsorizzato.

Le foto in esposizione saranno inoltre oggetto di un asta benefica nell’ambito della cena di gala che si terrà venerdì 18 novembre, proprio all’interno dell’Innovation Center del MUDEC con la firma dello Chef stellato Enrico Bartolini e che vedrà banditore d’eccezione Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità coadiuvato da Caterina Balivo che animerà la serata. La mostra è a ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni. 

Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili.