Eventi

Arriva al MUDEC 'Children, the circle of love'. La promozione è affidata a Rai Pubblicità

L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. Il MUDEC ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Innovation Center per la realizzazione dell’evento, Rai Pubblicità lo promuove e lo sostiene con la comunicazione e inoltre supporta la presenza di un complesso da camera dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Infine alcune importanti aziende hanno reso possibile l’allestimento della mostra: Banca Popolare di Milano, partner dell’evento e San Carlo, Novi, QP outdoor, Confcommercio Imprese per l’Italia che lo hanno sponsorizzato.

Children – the circle of love è l’emozionante mostra fotografica di solidarietà di Giancarlo Gamba, che illustra spaccati di vita quotidiana di bambini incontrati in diversi paesi del mondo tra il 1960 e il 2015. La mostra si terrà nei suggestivi spazi espositivi del MUDEC dal 12 al 20 novembre 2016.

L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. L’esposizione fotografica, a cura di Catia Zucchetti, raccoglie 73 foto realizzate da Giancarlo Gamba, nonno di uno dei bimbi in cura presso il Centro, trasportandoci nel vissuto di bambini di ieri e di oggi appartenenti a paesi lontani. La sua è una testimonianza fotografica ricca di migliaia di immagini che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute. 

La realizzazione di questo evento è stata possibile grazie alla volontà dei genitori di Matteo, piccolo paziente del Centro Maria Letizia Verga, di mettere a disposizione le foto del nonno Giancarlo. Le foto dei bambini di tutto il mondo danno vita a un evento mostra benefica grazie anche all’adesione a questo progetto di altre realtà a partire dal 24 ORE Cultura, gestore del MUDEC, Museo delle Culture, che ha accolto l’esposizione. Una vera e propria partecipazione di solidarietà ha consentito l’avverarsi dell’evento.

Il MUDEC ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’Innovation Center per la realizzazione dell’evento, Rai Pubblicità lo promuove e lo sostiene con la comunicazione e inoltre supporta la presenza di un complesso da camera dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Infine alcune importanti aziende hanno reso possibile l’allestimento della mostra: Banca Popolare di Milano, partner dell’evento e San Carlo, Novi, QP outdoor, Confcommercio Imprese per l’Italia che lo hanno sponsorizzato.

Le foto in esposizione saranno inoltre oggetto di un asta benefica nell’ambito della cena di gala che si terrà venerdì 18 novembre, proprio all’interno dell’Innovation Center del MUDEC con la firma dello Chef stellato Enrico Bartolini e che vedrà banditore d’eccezione Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità coadiuvato da Caterina Balivo che animerà la serata. La mostra è a ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni. 

Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili.