UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Assocom lancia la prima edizione della Skicup a Sestriere, la gara per agenzie e comunicatori

All'evento in programma il prossimo 2 aprile sono invitate tutte le agenzie, non solo le associate. Due le tipologie di gara previste: uno Slalom gigante e una gara di Snowboard. A fine giornata, la proclamazione della Best Agency of the Year.

É in programma domenica 2 aprile la prima edizione della Skicup promossa da Assocom: appuntamento imperdibile per i comunicatori amanti della neve, della sana competizione e della buona compagnia. Si tratta di una vera e propria gara nel suggestivo paesaggio del Sestriere aperta non solo alle agenzie associate ma anche a clienti, fornitori, amici e soprattutto ad altre agenzie.

Due infatti sono le tipologie di gara previste: uno Slalom gigante, semplice abbastanza perché tutti possano farlo e divertente abbastanza per chi lotta per il podio e una gara di Snowboard per tutti gli amanti di questa specialità. Alla fine della giornata saranno proclamati i vincitori, ovvero i comunicatori più veloci per ciascuna competizione. Il premio più prestigioso assegnato sarà quello della Best Agency of the Year: saranno sommati i tre migliori tempi della stessa agenzia e quella che avrà il tempo totale più basso sarà proclamata vincitrice.

“Più ci si frequenta, ci si conosce, ci si confronta sportivamente (sia metaforicamente che letteralmente in questo caso), più si scopre che sono tante le cose che si possono fare unendo le forze – commenta Emanuele Nenna (nella foto), Presidente di Assocom –. Penso che la prima Skicup Assocom sia un ottimo pretesto per passare una giornata insieme, e in questo momento in cui l’associazione sta cercando di ridefinire il suo modo di essere, chiacchierare in seggiovia delle cose da fare per il nostre mercato può solo fare bene. E per una volta non ci lamenteremo se saremo tanti in gara, anzi. Alla Skicup sono invitate tutte le agenzie, non solo quelle associate. Spero che saremo in tanti sulle piste del Sestriere, sarebbe un bel segnale da molti punti di vista.”

Per partecipare alla giornata sulla neve promossa da Assocom è necessario iscriversi attraverso la sezione dedicata sul sito 

Per qualsiasi domanda e curiosità basta scrivere una mail all’organizzazione skicup@assocom.org