UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Banca Investis affida a GB22 il suo ritorno alla Milano Design Week 2025: nasce "The Space Week", un percorso immersivo tra design, arte, tecnologia e futuro

Il progetto è stato selezionato e inserito nel palinsesto ufficiale del Fuorisalone 2025. L’accesso è su invito dall’8 all’11 aprile; l’apertura al pubblico è prevista il 12 aprile con prenotazione on line.

Banca Investis torna alla Milano Design Week, questa volta con un nuovo progetto curato dalla sigla indipendente GB22The Space Weekun concept che trasforma gli spazi della banca in un percorso immersivo tra design, arte, tecnologia e futuro.  Un viaggio concettuale pensato per raccontare in modo inedito l’universo di valori della banca sintetizzato dal posizionamento “Uncommon Journey”.

Il progetto è stato selezionato e inserito nel palinsesto ufficiale del Fuorisalone 2025, riconoscimento che sottolinea la volontà del brand di raccontarsi anche attraverso le collaborazioni con artisti e designer di fama internazionale. 

Dalle vetrine interattive firmate dallo Studio WÖA, dove luci e corpi celesti reagiscono al movimento dei passanti, al tunnel naturale flower company Idee da Sogno, che accoglie gli ospiti in una dimensione dove natura e innovazione si intrecciano. Nel cortile interno, una meteora luminosa – “Mete/Ora”, opera di Fabio Rotella – diventa simbolo di speranza e rinascita per l’uomo e il pianeta. Scendendo al piano -1, due Sound Experience curate dallo Studio WÖA mettono in dialogo mondi all’apparenza opposti, attraverso paesaggi sonori combinabili dal visitatore stesso. Il viaggio prosegue nell’auditorium con Origini”, l’installazione di Studio WÖA, esplora le connessioni invisibili tra natura e tecnologia, evocando – attraverso radici, luci e suoni – una rete simbolica che riflette le relazioni umane in un mondo interconnesso.

Al quinto piano, sarà possibile degustare una cena “spaziale” preparata da Stefano Polato, Nutritional & Nutraceutical Consultant che ha realizzato il cibo per diverse missioni spaziali, come quelle di Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano, Andreas Mogensen e Paolo Nespoli.Sarà inoltre possibile osservare le stelle attraverso telescopi con Massimo Cilluffo (astronomo digitale) e Marco Perego (gnomonista). Uno spazio contemplativo reso unico dalle lampade di Vetreria Vistosi, dalle sedute Higold e dalle installazioni firmate Pininfarina Studio.

Per GB22, la comunicazione in questo caso è uno spazio da progettare e The Space Week nasce esattamente da questa visione. La banca si trasforma in un racconto esperienziale e il design diventa uno strumento di narrazione per il brand in grado di unire creatività, strategia di marca e comunicazione. 

The Space Week è visitabile presso la sede di Banca Investis in Via Broletto 5, Milano. L’accesso è esclusivamente su invito dall’8 all’11 aprile; l’apertura al pubblico è prevista il 12 aprile con prenotazione on line.