UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Eventi

Beulcke+Partners firma e promuove il Verde e il Blu Festival, primo evento onlife su sostenibilità e digitale. Protagonisti: Floridi, Barbero, Oldani e Pardo

Una tre giorni di incontri, talk show e presentazioni di libri, tenutasi dal 25 al 27 settembre, che ha visto tra gli speaker succeduti sul palco: Luciano Floridi – a cui si deve il nome della manifestazione -, lo storico Alessandro Barbero, Marco Bentivogli, Barbara Carfagna, Stefano Boeri, Roberto Cingolani, Enrico Letta, Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Mia Ceran, Stefano Mancuso, Giovanna Melandri, Davide Oldani, Corrado Passera, Alessandro Profumo e molti altri ancora. L'evento ha catalizzato l’attenzione del pubblico milanese e non solo, con più di 1.000 presenze fisiche e circa 50.000 visualizzazioni online.

Ripartire in verde e blu e in totale sicurezza. Questo l’obiettivo del primo grande evento onlife e live su sostenibilità e digitale tenutosi da venerdì 25 fino a domenica 27 settembre presso BAM Biblioteca degli Alberi Milano e lo spazio The Theatre. Il Verde e Blu Festival è stato promosso da Beulcke+Partner, l’agenzia di comunicazione onlife con sede a Milano che ne ha curato inoltre il brand concept, la creatività e la comunicazione.

Una tre giorni di incontri, talk show e presentazioni di libri che ha visto tra gli speaker succeduti sul palco: Luciano Floridi – a cui si deve il nome della manifestazione -, lo storico Alessandro Barbero, Marco Bentivogli, Barbara Carfagna, Stefano Boeri, Roberto Cingolani, Enrico Letta, Paolo Gentiloni, Giorgio Gori, Mia Ceran, Stefano Mancuso, Giovanna Melandri, Davide Oldani, Corrado Passera, Alessandro Profumo e molti altri ancora.

“Il Verde e il Blu Festival ha segnato quella che a noi di Beulcke+Partners piace chiamare una grande ripartenza fiduciosa. Abbiamo portato sul palco del Festival le migliori idee per un futuro green, digitale e sostenibile. La nostra è stata una sfida, nata prima dello scoppio della pandemia e messa in piedi durante il lockdown, con non poche difficoltà causate dallo stato di incertezza in cui siamo ancora costretti a vivere. Abbiamo ridimensionato tutto, rivisto e corretto il tiro, organizzato un evento complesso, nel rispetto delle norme vigenti. E siamo soddisfatti, per la partecipazione del pubblico e i risultati ottenuti.” commenta Alessandro Beulcke, Ceo Beulcke+Partners.

Il Verde e il Blu Festival nasce dall’esperienza di 12 edizioni del Festival dell’Energia e si espande con uno sguardo ampio su climate change, economia circolare, rivoluzione digitale, nuovi modelli industriali e finanziari, moda, cibo e mobilità sostenibile, prendendo le mosse dall’urgenza di una ripartenza fiduciosa. Non sono mancati momenti dedicati alla musica, con un concerto Speciale a cura di Piano City Milano - con Roberta Di Mario, Francesco Grillo e Davide Boosta Dileo.

Con un parterre d’eccezione composto da personaggi del mondo della cultura, della politica, della scienza e dell’economia, ha catalizzato l’attenzione del pubblico milanese e non solo, con più di 1.000 presenze fisiche e circa 50.000 visualizzazioni online. La manifestazione in diretta streaming è stata seguita in tutta Italia, anche sui canali social Facebook e Instagram.

Tutti gli appuntamenti live sono stati organizzati nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e delle direttive governative.

È possibile rivedere i momenti salienti de il Verde e il Blu su Youtube al seguente link. Sabato 10 e domenica 11 ottobre andrà in onda su Sky TG24 (canale 50 del digitale terrestre) il programma in due puntate dedicato al verde della sostenibilità e al blu del digitale.

Il Verde e il Blu Festival è stato promosso da Beulcke+Partners, in partnership con BAM Biblioteca degli Alberi Milano, produzione a cura di BetterNow.