UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Eventi

BFC Media, in collaborazione con Kon Group, presenta l'incontro "Forbes Live un Nuovo Rinascimento: Small Giants" rivolto alle piccole e medie imprese italiane

L’incontro dedicato al Nuovo Rinascimento ha analizzato i temi delle PMI italiane che rappresentano il presente e il futuro dell’Italia perché riescono a coniugare tradizione e innovazione, qualità e genio: alcune nate di recente dall’entusiasmo di giovani imprenditori tecnologici altre ancorate a solide tradizioni familiari che si tramandano da generazioni.

Forbes, il magazine con la più alta reputazione al mondo e pubblicato in Italia da BFC Media, e Kon Group, società indipendente leader in Italia nella finanza
straordinaria (M&A) per le piccole e medie imprese, hanno scelto ancora una volta la splendida cornice del Four Seasons di Firenze per il quarto appuntamento dedicato al Nuovo Rinascimento con un focus speciale, quest’anno, sugli Small Giants, i Piccoli Giganti del Made in Italy, ovvero le piccole e medie imprese italiane. Proprio le PMI sono al centro di un ambizioso Progetto del magazine Forbes, iniziato con la pubblicazione nel mese di settembre dell’allegato di Forbes Small Giants, che mira a dare visibilità a centinaia di aziende italiane con fatturati compresi tra i 2 e i 50 milioni di euro e a raccontare le loro storie di successo con una serie di iniziative multimediali. I protagonisti di questo progetto non solo avranno visibilità sul sistema Forbes, ma entreranno a far parte di un network di importanti aziende in grado di fornire strumenti utili per consolidare il loro business. Firenze rappresenta il kick off di un percorso di 14 eventi sul territorio italiano che si protrarrà fino alla fine del 2022.

Vincenzo Tundo (Marketing manager Acqua San Benedetto), Pasquale Cataldi (Ceo Altus), Raffaele Zingone (Condirettore generale chief commercial officer Banca Ifis), Arturo Ziliani (Amministratore delegato Berlucchi), Emanuele Nenna (Ceo Dentsu Creative), Andrea Macchione (Ceo Domori), Maurizio Marinella (Presidente Marinella), Nicola Lanzetta (Responsabile mercato Italia Enel), Andrea Bartolini (Direttore commerciale imprese Intesa SanPaolo), Edgardo Ratti (Co-managing Partner Littler Italia), Massimo Romagnoli (Presidente Progresso Consulting), Angelo Bruscino (Ceo So.F.Invest), Walter Ibba, (Responsabile vendite Italia Tim), Michele Grazioli (Founder Vedrai), gli chef Alessandro Rossi de Il Gabbiano 3.0 di Marina di Grosseto e Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto di Lucca e il pilota ora anche vigneron Yarno Trulli, hanno dato vita al dibattito, condotto dal direttore di Forbes Alessandro Rossi dopo il saluto di Fabrizio Bencini, partner di Kon Group che ha partecipato anche lui al dibattito assieme a Vincenzo Ferragina, altro partner di Kon Group con Francesco Ferragina.

L’iniziativa ha registrato l’ormai tradizionale grande successo di pubblico di qualità (con lo spazio a disposizione alla Vila del Four Season tutto esaurito): professionisti, imprenditori, comunità dell’economia e della finanza hanno scelto di partecipare al nostro evento anche grazie al livello dei relatori. Il progetto, ancora una volta, testimonia che Forbes rappresenta il media più attento al talento giovanile, sa riconoscere i meriti delle Storie aziendali (con la S maiuscola) che hanno fatto e continuano a far grande il nostro Paese. Kon Group, da parte sua, conferma la sua vicinanza al mondo delle piccole aziende e della finanza familiare.