Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group
Eventi

Bkt sceglie Havas Sports & Entertainment come partner globale per le sponsorship sportive

L’agenzia, che ha ricevuto l’incarico a seguito di una consultazione informale, gestirà un programma internazionale di sponsorizzazioni nello sport, con focus su Europa e Asia Pacifica. L’obiettivo è quello di ampliare l’awareness di Bkt, già tra gli attori principali, a livello globale, nel settore dei pneumatici Off-Highway, con una quota di mercato in crescita. La scelta di Bkt ha premiato l’approccio consulenziale, la capacità di analisi strategica e le competenze nello sport marketing mostrate sul campo dal team di Havas SE.

Balkrishna Industries Limited (BKT), azienda indiana specializzata nel mercato dei pneumatici Off-Highway agricoli e industriali con sede a Mumbai, ha nominato il team italiano di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) come partner globale per la selezione, negoziazione e attivazione delle sponsorizzazioni sportive. L’agenzia ha ricevuto l’incarico a seguito di una consultazione informale.

La scelta di BKT ha premiato l’approccio consulenziale, la capacità di analisi strategica e le competenze nello sport marketing mostrate sul campo dal team di Havas SE, con cui c’è stata una forte intesa.

Havas SE gestirà un programma internazionale di sponsorizzazioni nello sport, con focus su Europa e Asia Pacifica. L’obiettivo è quello di ampliare l’awareness di BKT, già tra gli attori principali, a livello globale, nel settore dei pneumatici Off-Highway, con una quota di mercato in continua crescita.

Stefano Spadini (in foto), Ceo Havas Media Group, ha dichiarato: “Si tratta di un incarico prestigioso che fa del nostro team sport marketing una realtà globale già attiva su diverse partnership, in numerosi paesi europei ed in Australia. Agli accordi seguiranno poi le attività per i diritti acquisiti con attività B2B e B2C”.

Guido Surci, Chief Strategy & Innovation Officer, ha aggiunto: “È una partnership che nasce dalla comune visione del potere che lo sport ha nel costruire brand di statura globale, ricchi di contenuti valoriali e con un’ottima efficienza degli investimenti economici. Senz'altro una buona premessa per un fantastico lavoro insieme”.

MG