
Eventi
‘Black and White and More’, la strategia di brand experience targata Juventus e sviluppata con Interbrand va in scena alla Design Week di Milano
Lo scorso gennaio, Juventus ha presentato una nuova strategia di crescita e brand experience, definita Black and White and More, sviluppata in collaborazione con Interbrand, società specializzata a livello globale nella brand consultancy.
Black and White and More trova oggi una nuova espressione nel contesto della Design Week, all’interno dell’esposizione Holy Handmade organizzata da Wallpaper presso la Mediateca di Santa Teresa, via della Moscova 28, Milano.
La presenza di Juventus alla Design Week è parte di un’ampia serie di iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, di cui il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il limite. Queste nuove espressioni ed esperienze sostengono la trasformazione di Juventus da brand sportivo a identity brand, che interagisce con mercati completamente nuovi e un pubblico sempre più ampio, inclusa la design community globale.
I confini dell’experience proposta da Juventus stanno cambiando: la presenza del Club alla Design Week è, quindi, una logica conseguenza. Essendo uno dei brand italiani più noti, Juventus ha scelto di essere alla Design Week per creare nuove relazioni con la comunità del design mondiale. E la mostra Holy Handmade di Wallpaper è lo spazio ideale per ospitare l’experience Black and White and More.
Juventus ha interpretato il tema di Wallpaper ‘Reimagining ritual, reworking worship and reconsider the communal’ offrendo il proprio punto di vista sul calcio, attraverso un allestimento bianco - nero, progettato e realizzato da Interbrand.