Eventi

BC&E Festival: segui la cerimonia di premiazione, alle 18.30, e scopri i vincitori dei Brand Purpose Awards e dei BC&E Awards 2021

Appuntamento alle 18.30 per l'evento in live streaming condotto da Paolo Labati e Davide Paniate, che consentirà di conoscere le migliori campagne di brand e i più importanti progetti che veicolano i valori e il purpose delle marche votate dalla giuria di oltre 40 aziende presieduta da Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy.

Oggi, 29 aprile, il BC&E Festival celebra le campagne vincitrici con la cerimonia di premiazione in live streaming. Appuntamento dalle 18.30 sull'apposita piattaforma per seguire l'evento, condotto da Paolo Labati e Davide Paniate, che incoronerà i migliori progetti in gara per i Brand Purpose Awards e i BC&E Awards, selezionati dalla giuria dei premi di ADC Group composta da una quarantina di manager delle aziende top spender del mercato, presieduta da  Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy.

L'accesso all'evento è consentito previa registrazione cliccando QUI

Ricordiamo che il Quaderno del Branded Content & Brand Purpose è scaricabile dalla piattaforma di visione del premio. 

Con la premiazione si chiude la tre giorni del BC&E Festival che si è aperta lo scorso 27 aprile con le Digital Live Presentation ai giurati dei progetti in shortlist ai Branded Content & Entertainment Awards, i premi di ADC Group dedicati  ai contenuti originali o di brand integration e ai Brand Purpose Awards, i nuovi riconoscimenti che incoronano i progetti nati per esprimere e promuovere il purpose di un brand. Dalle campagne in gara sono emersi trend ben definiti, ovvero grande attenzione a sostenibilità, inclusione e alle persone. Si consolida inoltre  l'approccio multichannel e si  affermano audio e gaming, che aprono potenzialità innovative.

Guarda il video delle digital live presentation QUI

 

Di seguito le campagne che erano in lizza per i premi di Tipologia e per i Grand Prix

 

 

per i Brand Purpose Awards

Igiene Insieme di Ciaopeople per Napisan

ENEL PLAY ENERGY di ENEL per  ENEL

X Factor e AXA per l’Empowerment Femminile di Fremantle Branded Entertainment  per AXA Italia

 Abbracciamo l'Impresa Italiana di Hallelujah per Penny Market

 #EffettoVAIA  di IKEA Italia per  IKEA Italia

 We are all explorers di National Geographic (The Walt Disney Company) per OVS

Ognuno merita una possibilità di Ogilvy per Emergency

Casa puoi essere tu di We Are Social per IKEA Italia

 

Per i BC&E Awards si sono sfidate :

 

Tv - Original Production

I Care Sustainability di National Geographic (The Walt Disney Company) per BMW
Slow Tour Padano di Publitalia Brand On Solutions con Ege Produzioni e con Per Caso per i Consorzi: Tutela Form.Grana Padano, Tutela Aceto Balsamico di Modena, Prosciutto di Parma, Patata Italiana di Qualità Selenella
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza

Audio

Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza
EXTRA PODCAST di Klein Russo per Molinari
House Of Stars Paramount Network di Podcastory per Paramount Network


Digital Video

Hoover Video Strategy - Fake Tutorial di Filmmaster Productions per Hoover
Lettera di una passeggera di Social Content Factory - The Story Group Nati per raccontarti per  ATM - Azienda Trasporti Milanesi
Più forti insieme di YAM112003 e Discovery Media per  Danone


Digital Publishing

Ti Amo Italia di CNX Condé Nast per Ferrero - Nutella
The Art of Personality di CNX Condé Nast per Gucci
Branded Channel ANIMALI-DOMESTICI di Gruppo Editoriale Citynews per Arcaplanet

Digitale Integrato

GALBANINO TRAP di H48 per Galbani Italia
TIRIAMOCISU di H48 per Galbani Italia
CartAttack di Kettydo+ per Mulino Bianco
VOIELLO presenta LA SCARAMANTICA di Living Brands per  Voiello (Barilla G. e R. Fratelli S.p.A)
Ringo Generations di Next Studios per Ringo
DentroSalone Campari Soda di Ogilvy per Campari Soda

Digital B2B

È straordinario rendersi utili di Different per Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
SCM Live Show di Inside Comunicazione per SCM Group


Nuovi Media

Fruit Man di Different per Natura Nuova (Frullà)
Capo Plaza - The Game di NEWU  per Warner Music & Spotify

Multimedia

Aperistorie di A-Tono per San Carlo Unichips
Abarth Virtual Racing League di Publicis Groupe - OneTeam per FCA Abarth
The Unbreakable di Sky Italia per Toyota Italy
Lavazza Qualità Rossa. Tutta l'Italia in un Caffè di VMLY&R Italia per Lavazza

I giurati, collegati da un'apposita piattaforma, hanno valutato i progetti finalisti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live.  Questa modalità ha mantenuto il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta.

Le campagne vincitrici verranno premiate durante la cerimonia in programma il 29 aprile. 

Nel frattempo diamo appuntamento a domani, 28 aprile, per la giornata dedicata ai contenuti, per approfondire i principali trend della comunicazione di brand grazie agli insight e alla vision dei maggiori player del settore su presente e futuro di una leva diventata fondamentale per raccontare i valori delle marche il loro purpose.

​Oggi, 28 aprile, è stato invece il giorno dei contenuti e degli approfondimenti per scoprire i principali trend della comunicazione di brand grazie agli insight e alla vision dei maggiori player del settore su presente e futuro di una leva diventata fondamentale per raccontare i valori delle marche il loro purpose.

Ecco di seguito il programma della giornata di contenuti consultabile anche qui.

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex