Eventi
“Branding e aziende B2B”, il 24 marzo la presentazione dei risultati della prima ricerca in Italia sul ruolo della marca per il settore “business to business”
Per indagare in che misura le aziende italiane del settore B2B utilizzano il branding come driver di valore, è nato il progetto di ricerca “Branding e aziende B2B”, frutto della collaborazione tra UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, la School of Management del Politecnico di Milano, WebAds, digital adv sales house e partner esclusivo italiano di LinkedIn Marketing Solutions e The LinkedIn B2B Institute, think tank che indaga sul futuro del marketing B2B.
Lo studio, il primo di questo tipo in Italia, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese operanti nel settore B2B e player della filiera, si concentra in particolare sull’analisi di tre aspetti:
- l’evoluzione del ruolo della Marca e il suo rapporto con i mezzi digitali,
- il valore commerciale attribuito al branding,
- le modalità attraverso cui il branding viene utilizzato e misurato internamente per generare insight di business azionabili.
I risultati della ricerca saranno presentati mercoledì 24 marzo in un evento online che sarà l’occasione per condividere lo stato dell’arte del mercato e alcune best practice.
Di seguito l’agenda dell’evento. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.
Agenda
16.00: Introduzione
• Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA
16:15: Presentazione della ricerca Branding e le aziende B2B
• Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
• Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA
17.00: WebAds, LinkedIn e il valore del B2B
• Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds, LinkedIn Marketing Solutions Partner
• Marcello Albergoni, Italy Country Manager LinkedIn
• Jennifer Shaw-Sweet, EMEA Lead LinkedIn B2B Institute
17.30: Conclusioni
• Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
18.00: Chiusura Lavori