Eventi

“Branding e aziende B2B”, il 24 marzo la presentazione dei risultati della prima ricerca in Italia sul ruolo della marca per il settore “business to business”

Il progetto è nato dalla collaborazione tra UPA, la School of Management del Politecnico di Milano, WebAds, sales partner esclusivo in Italia di LinkedIn Marketing Solutions, e The LinkedIn B2B Institute

Per indagare in che misura le aziende italiane del settore B2B utilizzano il branding come driver di valore, è nato il progetto di ricerca “Branding e aziende B2B”, frutto della collaborazione tra UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, la School of Management del Politecnico di Milano, WebAds, digital adv sales house  e partner esclusivo italiano di LinkedIn Marketing Solutions e The LinkedIn B2B Institute, think tank che indaga sul futuro del marketing B2B.

Lo studio, il primo di questo tipo in Italia, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese operanti nel settore B2B e player della filiera, si concentra in particolare sull’analisi di tre aspetti: 

-       l’evoluzione del ruolo della Marca e il suo rapporto con i mezzi digitali,

-       il valore commerciale attribuito al branding,

-       le modalità attraverso cui il branding viene utilizzato e misurato internamente per generare insight di business azionabili.

I risultati della ricerca saranno presentati mercoledì 24 marzo in un evento online che sarà l’occasione per condividere lo stato dell’arte del mercato e alcune best practice. 

Di seguito l’agenda dell’evento. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link. 

Agenda

 16.00: Introduzione

•       Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA

 16:15: Presentazione della ricerca Branding e le aziende B2B

•       Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano

•       Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA

 17.00: WebAds, LinkedIn e il valore del B2B

•       Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds, LinkedIn Marketing Solutions Partner

•       Marcello Albergoni, Italy Country Manager LinkedIn

•       Jennifer Shaw-Sweet, EMEA Lead LinkedIn B2B Institute

 17.30: Conclusioni

•       Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano

 18.00: Chiusura Lavori