
Eventi
Cannes 2018. McCann Milano e Integer in shortlist negli Health & Wellness
Cannes Lions 2018 si apre con cinque shortlist per l'Italia negli Health & Wellness. Nellos specifico le agenzie protagoniste sono due. La prima è McCann Milano, con quattro soggetti della campagna ‘The Voice of Voices‘ (una parola per Nemo, guarda il video), per il Centro Clinico Nemo, impegnato nella ricerca sulle malattie neuromuscolari come Sla e Sma. Il progetto si basa sull'idea di creare una 'banca della voce' per aiutare chi è affetto da queste patologie quando riuscirà ad esprimersi con difficoltà.
Il progetto è iscritto nelle categorie Creative Data, Mobile, Pr e Social.
L’idea di fundrising legata all’acquisto di un’app per “donare” una parola è in breve tempo diventata virale coinvolgendo migliaia di persone inclusi volti noti dello spettacolo e della cultura. Nella prima settimana di dicembre, l’app MyVoice è stata la più scaricata in Italia.
Alessandro Sabini, Chief Creative Officer di McCANN Worldgroup Italia ha dichiarato a commento delle shortlist: “Per il terzo anno consecutivo, McCann non manca l’appuntamento con il Festival e poterlo fare con clienti come Nemo che credono nella forza della creatività ci rende orgogliosi”.
Eoin Sherry e Fernando Dominguez, entrambi Creative Director del progetto The Voice of Voices, hanno commentato: “Siamo molto fortunati a lavorare con clienti ben disposti e open-minded come in questo caso ed essere coinvolti in progetti così belli. Inoltre, essere nella shortlist significa che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Credits
Advertising Agency: McCANN Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Directors: Eoin Sherry, Fernando Dominguez
Art Director: Giorgia Raffaelli
Copywriter: Andrea Piovesana
Graphic Designer: Helena Pinillos
Account Director: Donatella Bizzari
Account Executive: Alessandro Mazzarisi
Agency Producer: Michele Virgilio
Producer: Martina Ferdinandi
Production Company: Think|Cattleya
Director: Joana Skiavini
Web Production: Sdm - interactive passion
App Production: Nohup s.r.l.
Social Management: Reprise
La seconda campagna a passare il turno è ‘Ector The protector‘ (guarda il video), di Integer, un orsetto che tossisce ogni volta che qualcuno fuma accanto a un bambino che lo porta con sè, un progetto di prevenzione contro il fumo passivo a danno dei bambini promosso da Roche.
Nessuna shortlist invece in Pharma.