Eventi

Cannes 2018. Nenna (The Big Now): "Grazie all'unione con Dentsu Aegis Network abbiamo l'opportunità di crescere mantenendo la nostra identità. Abbiamo più benzina ma restiamo alla guida della nostra macchina"

Il Ceo dell'agenzia recentemente acquisita dal gruppo di cui Paolo Stucchi è Ceo Southern Europe ritiene che l'operazione permetterà a The Big Now di entrare in contatto con grandi clienti internazionali, premendo l'acceleratore sulla crescita. "Un'operazione effettuata per scelta, non per necessità", ha precisato Nenna ai microfoni di ADVexpressTv.

(Cannes. Dalla nostra inviata Serena Piazzi). A pochi giorni dall'ufficializzazione dell'acquisizione di The Big Now da parte di Dentsu Aegis Network (leggi news), Emanuele Nenna, Ceo di The Big Now, incontrato a Cannes in occasione della presentazione di IF! Italians Festival (leggi news), ha commentato ai microfoni di ADVexpressTv questa importante novità che offre all'agenzia nuove chance.

Come ha affermato Nenna, l'ingresso in Dentsu Aegis Network rappresenta per The Big Now la grande opportunità di entrare a far parte di un grande gruppo mantenendo però la propria identità, il proprio posizionamento e la propria visione. "Eravamo arrivati a una dimensione tale che ci imponeva di scegliere: avremmo tranquillamente potuto decidere di restare indipendenti, ma abbiamo preferito continuare a giocare la nostra partita in un campionato un po' più grande. Abbiamo trovato in Dentsu Aegis Network una struttura che intendeva investire nella creatività e che non pretendeva di snaturarci, dunque perché no? E' stata una scelta non una necessità", ha spiegato Nenna ai nostri microfoni. 

"Abbiamo muscoli e benzina in più ma restiamo alla guida della nostra macchina", ha precisato Nenna. 

D'altra parte, l'acquisizione in Italia di The Big Now da parte di Dentsu Aegis Network si colloca in una strategia intrapresa dal Gruppo a livello internazionale (come testimonia anche l'acquisizione gidi McGarryBowen, con l'obiettivo di rafforzarsi in ambito creativo

Non ci saranno cambiamenti a livello di offerta e di management ma sicuramente essere all'interno di un network globale consentirà a The Big Now di entrare in contatto con i grandi clienti internazionali già nel portafoglio di Dentsu Aegis Network. L'obiettivo, come ha dichiarato Nenna ai nostri microfoni, sarà proporre all'aziende un nuovo modello che integri le forti competenze di Dentsu Aegis Network su media e dati e le capacità creative di The Big Now

La crescita dell'agenzia, come ha sottolineato, si focalizzerà comunque sulle medesime direttrici che l'hanno guidata finora: acquisizione di nuovi clienti, aumento dei budget gestiti e potenziamento dell'area eventi e produzione grazie alla cdp interna. "Ci auguriamo solo che, grazie all'ingresso in Dentsu Aegis Network, la crescita possa essere più accelerata", ha chiosato Nenna ai microfoni di ADVexpressTv.