

Eventi
Cannes Lions 2021. Brand Experience & Activation, Creative eCommerce, Radio & Audio Lions. Con Diesel e Barilla altri 5 Leoni per Publicis che tocca quota 25 statuette + 1 GP. Oro, Argento e Bronzo per Diesel 'Enjoy Before Returning'
Non si ferma la corsa di Publicis Italia al Festival di Cannes 2021. Anche oggi un bottino di 5 Leoni con le campagne per Heineken, Diesel e Barilla dopo i 7 di ieri (leggi news) arrivando a 25 metalli + 1 GP in Outdoor.
L'agenzia guidata da Bruno Bertelli si aggiudica 1 Oro in Brand Experience & Activation, 1 Argento e 1 Bronzo in Creative eCommerce per la campagna Diesel 'ENJOY BEFORE RETURNING' .

1 Bronzo in Brand Experience & Activation con Diesel - THE (RE)COLLECTION

1 Bronzo in Radio & Audio con Barilla Play List Timer
Sono attese per oggi le premiazioni per le categorie Film, Titanium, e Glass For Change.
Nei Film, l’Italia è in shortlist con tre progetti firmati Publicis per Heineken ( “Daniel Craig vs James Bond” realizzato con Smuggler New York; “Cheers to all” con Iconoclast Paris e “We’ll meet again”), con quattro soggetti della campagna “Francesca” di Diesel e con due soggetti di “Return policy” con Smuggler New York sempre per Diesel. Inoltre è in lizza per i leoni la campagna Coordown “The Hiring Chain” di Small, Indiana Production e Adoratorio.
Nella categoriaTitanium in shortlist troviamo ancora Publicis Italy con “Enjoy before returning” di Diesel.
Riguardo ai Grand Prix, in Brand Experience sono stati assegnati a “True Name” di Mastercard, firmato McCann New York e “Stevenage Challeng” di DAVID Madrid per Burger King.
In Radio & Audio il Grand Prix è stato dato a “Sick Beats” di Area 23 New York (FCB Health Network Company) per Woojer.
In Creative eCommerce i Grand Prix sono stati attribuiti a “Tienda Cerca” di DraftLine Bogotà per AB InBev, una piattaforma di ecommerce che ha aiutato i negozianti e i consumatori durante la pandemia, e a FCB Inferno London per la campagna “Raising Profiles” di The Big Issue/LinkedIn.
In Innovation il Grand Prix è andato a “Degree Inclusive” di Wunderman Thompson Buenos Aires per Unilever.
Nel Mobile ha vinto il Grand Prix la campagna “Naming the invisible by Digital Birth Registration” firmata Telenor Pakistan/Ogilvy Pakistan per Telenor Pakistan.
La nuova categoria Creative Business Transformation ha assegnato il Grand Prix ad “Act for Food” di Marcel Paris per Carrefour.
In Creative Effectiveness il Grand Prix è stato aggiudicato a “Nike Crazy Dreams” di Wieden+Kennedy Portland per Nike.