Eventi
Cannes Lions 2021. Film, Radio, Creative eCommerce, Brand Experience & Activation. 18 shortlist per l'Italia grazie a Publicis (16) con Diesel, Heineken e Barilla, a Small con Coordown (1) e a DDB con Ikea (1)
17 shortlist complessive per l'Italia nelle categorie . Film, Radio, Creative eCommerce, Brand Experience & Activation. Di queste 15 sono andate a Publicis Italia, una a Small di Luca Pannese e Luca Lorenzini e una a DDB Italy.
Film Lions
Passano il turno Heineken e Publicis Italia con una shortlist per 'Cheers to all' , una per ‘Daniel Craig vs James Bond’ (iscritta dall’agenzia italiana insieme a Publicis Poke London) e una per We'll meet again'.
4 shortlist per Diesel con 'Francesca' di Publicis Italia e altre 2 per 'Return policy'.
1 shortlist anche per The Hiring Chain di Small/Indiana Production e Adoratorio per Coordown.
Radio e Audio Lions
Ammessa Playlist Timer di Barilla firmata da Publicis Italia con 2 shortlist.
Creative ecommerce Lions
Si afferma Enjoy Before Returning di Diesel e Publicis
Brand Experience & Activation
Ancora una shortlist per Enjoy Before Returning di Diesel e Publicis Italia e 1 per The (Re)collection
Passa il turno anche DDB Italy con la campagna The Drawing per Ikea (1)
Nulla di fatto in Mobile e Creative Business Transformation, Creative Effectiveness Lions e Sustainable Development Goals Lions.