Eventi

Cannes Lions 2021. Film, Radio, Creative eCommerce, Brand Experience & Activation. 18 shortlist per l'Italia grazie a Publicis (16) con Diesel, Heineken e Barilla, a Small con Coordown (1) e a DDB con Ikea (1)

In Film ammesse Heineken con 'Cheers to all' (1), We'll meet again (1) e Daniel Craig vs James Bond’ (1); Diesel con 'Francesca'(4 shortlist) e Return Policy (2); Coordown con The Hiring Chain (1). In Radio e Audio passa il turno Barilla con Playlist Timer (2 shortlist). In Creative ecommerce Diesel con 'Enjoy before returning' (3) e in Brand Experience ancora Diesel con 'Enjoy before returning' e 'The Recollection' e Ikea con The Drawing. Nulla di fatto per l'Italia in Mobile e Creative Business Transformation, Creative Effectiveness Lions e Sustainable Development Goals Lions.

17 shortlist complessive per l'Italia nelle categorie . Film, Radio, Creative eCommerce, Brand Experience & Activation. Di queste 15 sono andate a Publicis Italia, una a Small di Luca Pannese e Luca Lorenzini e una a DDB Italy. 

 

Film Lions

Passano il turno Heineken e Publicis Italia con una shortlist per 'Cheers to all' , una per ‘Daniel Craig vs James Bond’ (iscritta dall’agenzia italiana insieme a Publicis Poke London) e una per We'll meet again'.

4 shortlist per Diesel con 'Francesca' di Publicis Italia e altre 2  per 'Return policy'. 

1 shortlist anche per The Hiring Chain di Small/Indiana Production e Adoratorio per Coordown. 

 

Radio e Audio Lions

Ammessa Playlist Timer di Barilla firmata da Publicis Italia con 2 shortlist.

 

Creative ecommerce Lions

Si afferma Enjoy Before Returning di Diesel e Publicis con 3 shortlist.

 

Brand Experience & Activation

Ancora una shortlist per Enjoy Before Returning di Diesel e Publicis Italia e 1 per The (Re)collection

Passa il turno anche DDB Italy con la campagna The Drawing per Ikea (1)

 

Nulla di fatto in Mobile Creative Business Transformation, Creative Effectiveness Lions e Sustainable Development Goals Lions.