Eventi

Cannes Lions 2021. In Media, Outdoor e Print l'Italia brilla con Publicis Milan (11 shortlist), MDC Milano e Saatchi&Saatchi

Nel Media si affermano Playlist Timer di Publicis per Barilla (2 Shortlist); Stranger Thinks di MDC Milan per Netflix e Shutter Ads di Publicis per Heineken (2 Shortlist). In Outdoor passano il turno The Invisibile Store di Publicis per Bottega Veneta (2 Shortlist) Plaza de Papel di Publicis per Netflix (2 Shortlist) Shutter Ads sempre di Publicis per Heineken (2 Shortlist).

Nuove importanti shortlist per l'Italia  grazie soprattutto a Publicis Millan e alle sue campagne per Heineken, Netflix, Barilla, Bottega Veneta e Diesel. Si fanno inoltre notare  MDC Milan per Netflix e Saatchi&Saatchi per Pampers.

 

Media Shortlist


202 lavori passano complessivamente il turno.

Per l’Italia brillano:
Playlist Timer di Publicis Italy Milan per Barilla (2 Shortlist)
Stranger Thinks di MDC Milan per Netflix 
Shutter Ads di Publicis Italy Milan per Heineken  (2 Shortlist)

 


Outdoor Shortlist 
227 lavori sono stati ammessi complessivamente

Per l’Italia gareggiano per i Leoni:

The Invisibile Store di Publicis Italy Milan per Bottega Veneta (2 Shortlist)
Plaza de Papel di  Publicis Italy Milan per Netflix  (2 Shortlist)
Shutter Ads di Publicis Italy Milan per Heineken  (2 Shortlist)

 


Print & Publishing Shortlist 

110 lavori ammessi complessivamente.

Per l’Italia:
BAR Diesel di Publicis Italy Milan
Lino’s New Life di Saatchi & Saatchi Milano per Pampers - Fater  (2 Shortlist)


Queste shortlist si aggiungono alle due shortlist per ‘The Hiring Chain’ di Small, l'agenzia internazionale di Pannese e Lorenzini per CoordDown in Health & Wellness e alla campagna “Enjoy before returning' di Publicis Italia per Diesel in Titanium & Integrated.  

Nessun progetto italiano passa il turno in Design.