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Cannes Lions 2024. Primi leoni per l'Italia: 1 oro, 4 argenti (+1), 2 bronzi e 14 shortlist

Nella prima giornata del Festival l'Italia vince 1 oro per Heineken 'Pub Museums' di Le Pub Milano/Le Pub Singapore e 1 argento per 'Assume that I can’ di Coordown iscritta da Small New York e Indiana Production in Health & Wellness + 1 per il progetto iscritto da Small NY e assegnato agli USA. 1 argento per Heineken Pub Museums di LePub Milano e Publicis Dublino in Audio & Radio Lions. 1 argento per 'Make Italy green – The Floating Boat’ di E.ON e Bbdo Italy in Outdoor. 1 argento per Heineken Pub Museums in Outdoor. 1 bronzo per Heineken Pub Museums in Outdoor e 1 bronzo per 'Not a lonely journey’ di Biogen e VML Italy in Pharma.

Le conferenze stampa della prima giornata dei Cannes Lions 2024 hanno portato i primi leoni all'Italia, con un bilancio positivo.

1 oro e 1 argento in Outdoor per “Pub Museums”, il progetto italo-irlandese firmato da LePub Milano e Publicis Dublino per Heineken. La stessa campagna ha ottenuto anche 1 argento in Audio & Radio Lions

1 bronzo in Outdoor per la campagna Heineken "Laundromatch", di Le Pub Milano/Le Pub Singapore.

1 argento in Health & Wellness ad 'Assume that I can’ di Coordown,  progetto iscritto da Small New York e Indiana Production, a cui si aggiunge un altro argento per il soggetto  iscritto da Small  NY che è stato assegnato agli USA.

1 argento  in Outdoor a 'Make Italy  green – The Floating Boat’ di E.ON e Bbdo Italy (già vincitrice del Grand Prix nel 2023 agli NC Digital Awards di ADC Group)

1 bronzo in Pharma Not a lonely journey’ di Biogen e VML Italy ,

14 nuove shortlist inoltre arrivano per l'Italia nella prima giornata del Festival di Cannes in Brand Experience & Activation, Creative B2B, Questi progetti in finale si aggiungono ai 41 complessivi ottenuti finora portando il bilancio attuale a 55 shortlist complessive.

 

Creative BtoB: 3 shortlist

2 per Heineken Pub Museums  di LePub Milano e Publicis Dublino.

1 per Heineken 'Backing the Bars'  di LePub Italy

 

Brand Experience & Activation: 11 shortlist nella categoria in cui l'Italia ha come giurato Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative 

3 per Heineken 150 Years of Whateverken di LePub Milan

3 per Heineken Bar Experience  di LePub Milan

4 per Heineken  Pub Museums  di LePub Milano e Publicis Dublino.

1 per  Heineken The Boring Phone di LePub Milan

Nulla di fatto in Creative Data Lions.