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Cannes Lions. L'Italia in shortlist in Titanium con Publicis Italia e la campagna Diesel 'Enjoy before returning'

Nessun progetto italiano passa il turno in Innovation Lions e Glass Lions.

Prime shortlist al Festival di Cannes. La campagna Diesel ‘Enjoy Before Returning’ firmata Publicis Italy Milan, che passa il turno in Titanium Lions.  

diesel

La campagna riguarda il Wardrobing'. ovvero il trend di acquistare un abito, indossarlo e restituirlo subito dopo. Molte
persone lo fanno - è una tendenza in aumento ma non tra i marchi di moda. Diesel lo scorso autunno aveva lanciato questa campagna con una posizione ironica e anticonformista su un tema così controverso.

Piuttosto che condannare il 'Wardrobing', il marchio ne viene a patti. Se gli acquirenti hanno intenzione di comprare, indossare e restituire comunque un articolo, perché non godersi a pieno questa decisione?  La creatività illustra al meglio il punto di vista di Diesel su questo fenomeno.

I fotografo Pennetta ha ritratto i Wardrobers mentre indossano la nuova collezione autunno di Diesel, insieme agli orologi e alla collezione eyewear. Tutti gli oggetti, comprese le immagini di still-life degli orologi scattate separatamente dal fotografo Roberto Badin, condividono lo stesso filo conduttore che consiste nell’indossare l’etichetta e metterla in mostra.

 Il video ritrae diversi habituè dei party che si godono la vita notturna in abiti Diesel con le etichette ben in evidenza che evidentemente restituiranno il giorno dopo. In tutto il film, una voce fuori campo reciterà ironicamente la return policy di Diesel. Il punto? Diesel non approva l'atto, ma non te lo rinfaccerà.

Tornando ai Cannes Lions, in corso in modalità digitale, nessu progetto italiano è stato ammesso in Innovation Lions e Glass Lions.