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Cannes Lions. Un bronzo all'Italia in Print & Publishing con Enjoy Before Returning' di Diesel’ di Publicis

Con questa campagna il brand prende una posizione e ironica e anticonformista sul tema del wardrobing.

Nella categoria Print & Publishing si fa notare anche Publicis si assicura un bronzo con  'Enjoy Before Returning'  per Diesel

La campagna riguarda il fenomeno del 'Wardrobing'. La parola è usata per definire l'atto di acquistare un abito, indossarlo e restituirlo subito dopo. Molte persone lo fanno - è una tendenza in aumento, e la maggior parte dei marchi di moda fa fatica a gestirla. Ma non Diesel, che lancia la sua nuova campagna autunnale 'Enjoy Before Returning' con una posizione ironica e anticonformista su un tema così controverso.

Piuttosto che condannare il 'Wardrobing', il marchio ne viene a patti. Se gli acquirenti hanno intenzione di comprare, indossare e restituire comunque un articolo, perché non godersi a pieno questa decisione?  Per illustrare al meglio il punto di vista di Diesel su questo fenomeno, gli scatti e i video della
campagna sono stati firmati dal fotografo Angelo Pennetta.

Nessun leone invece per gli altri due progetti italiani in finale, i soggetti  “Lino’s New Life” di Saatchi&Saatchi per Pampers di Fater 

 Il Gran Prix è stato assegnato a Dove e alla campagna “Courage Is Beautiful” di Ogilvy London, UK e Ogilvy Toronto, Canada.