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Cannes Lions. Un bronzo all'Italia in Print & Publishing con Enjoy Before Returning' di Diesel’ di Publicis
Nella categoria Print & Publishing si fa notare anche Publicis si assicura un bronzo con 'Enjoy Before Returning' per Diesel
La campagna riguarda il fenomeno del 'Wardrobing'. La parola è usata per definire l'atto di acquistare un abito, indossarlo e restituirlo subito dopo. Molte persone lo fanno - è una tendenza in aumento, e la maggior parte dei marchi di moda fa fatica a gestirla. Ma non Diesel, che lancia la sua nuova campagna autunnale 'Enjoy Before Returning' con una posizione ironica e anticonformista su un tema così controverso.
Piuttosto che condannare il 'Wardrobing', il marchio ne viene a patti. Se gli acquirenti hanno intenzione di comprare, indossare e restituire comunque un articolo, perché non godersi a pieno questa decisione? Per illustrare al meglio il punto di vista di Diesel su questo fenomeno, gli scatti e i video della
campagna sono stati firmati dal fotografo Angelo Pennetta.
Nessun leone invece per gli altri due progetti italiani in finale, i soggetti “Lino’s New Life” di Saatchi&Saatchi per Pampers di Fater
Il Gran Prix è stato assegnato a Dove e alla campagna “Courage Is Beautiful” di Ogilvy London, UK e Ogilvy Toronto, Canada.