
Eventi
Cannes Lions. 3 shortlist italiane in Creative Strategy, 3 in Direct, 5 in Social & Influencer, 2 PR e 5 in Media. Si fanno notare Publicis, DDB e MDC-Dude. Nessun progetto ammesso in Creative Data
Nuove importanti shortlist per l'Italia, anche questa volta targate soprattutto Publicis Italia con Diesel, Heineken, Barilla e Netflix, a cui si aggiungono DDB con Ikea e MDC e Dude per Netflix. Si tratta di 18 nuove shortlist che diventano complessivamente 19 con la campagna Diesel 'Enjoy before returning' già annunciata in Titanium.
Creative Strategy
Dutch Courage per Heineken di Publicis Italia (2 shortlist)
Unforgettable Denim Diesel di Publicis Italia
Direct Lions
Playlist Timer Barilla di Publicis Italia
Unforgettable Denim Diesel di Publicis Italia
Enjoy before returning Diesel di Publicis Italia
PR
Enjoy before returning Diesel di Publicis Italia
The Drawing per IKEA Italy di DDB Milan
Social & Influencer Shortlist
Playlist Timer Barilla di Publicis Italia (2 shortlist)
Enjoy before returning Diesel di Publicis Italia
The crown royalty returns Netflix di Publicis Italia
Francesca Diesel di Publicis Italia
Media
Playlist Timer Barilla di Publicis Italia (2 shortlist)
Stranger Things Netflix di MDC e Dude
Shutter ADS Heineken di Publicis Italia (2 shortlist)
Creative Data
Nessun progetto italiano