UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Cannes Lions annuncia altri presidenti di giuria 2018. Nessun italiano presente

Il Festival Internazionale della Creatività, giunto alla 65esima edizione, ha pubblicato ieri i nomi di altri 26 presidenti di giuria per il 2018.

Cannes Lions ha annunciato i nomi dei restanti presidenti di giuria per il 2018. Si tratta di 26 presidenti complessivi (leggi gli altri qui),  tra cui non compare nessun italiano,  che guideranno le giurie specializzate  delle nove categorie di premi.

Accando ai creativi, ci sono Fernando Machado, global chief marketing officer di Burger King, e Mark D’Arcy, vp e chief creative officer di Facebook. Per la prima volta, inoltre, Apple parteciperà alle giurie con Tor Myhren, vp marketing communications, nominato Innovation president.

 

Categoria Reach
Creative Data Lions: Marc Maleh, global director, Havas

Direct Lions: Susan Credle, global chief creative officer, FCB

Media Lions: Tim Castree, global ceo Wavemaker

PR Lions: Stuart Smith, global ceo, Ogilvy PR

Social & Influencer Lions: Mark D’Arcy, vice president, chief creative officer, Facebook.

 

Categoria Craft
Digital Craft Lions: Jean Lin, global ceo Isobar

Film Craft Lions: Diane McArter, founder & president, Furlined

Industry Craft Lions: Yang Yeo, co-chief creative officer Hakuhodo.

 

Categoria Experience
Brand Experience & Activation Lions: Rob Reilly, global creative chairman McCann Creative eCommerce Lions: Nick Law, vice chairman, global chief creative officer, R/GA.

Categoria Innovation
Innovation Lions: Tor Myhren, vp marketing communications, Apple

Product Design Lions: Asif Khan, architect, Asif Khan Ltd.