
Eventi
'Change for Tech', GroupM e The European House Ambrosetti raccontano Tecnologia e Comunicazione, gli impatti sulla società, sulla leadership e sulle aziende
Giovedì 5 luglio è in programma a Milano, all'Unicredit Pavilion (Piazza Gae Aulenti 10, Milano), la seconda edizione dell’evento annuale organizzato da GroupM e The European House Ambrosetti.
Il titolo di questa edizione è 'Change for Tech. Tecnologia e Comunicazione: impatti sulla società, sulle aziende e sulla leadership'.
Un'occasione per riflettere sugli impatti che la rivoluzione tecnologica e digitale genera sulla società, sulle imprese e sulla leadership e per evidenziare il ruolo della comunicazione e il cambio di prospettiva che porta i brand a considerare le tecnologie sia come strumenti utili per conoscere a fondo il consumatore, sia come abilitatori funzionali e predittivi, in grado di anticiparne le esigenze e soddisfarne i bisogni.
Di seguito il programma della giornata:
09:30 – 09:45 INTRODUZIONE
- Saluto di benvenuto e introduzione della giornata Massimo Beduschi (nella foto) (Chairman e CEO, GroupM Italia; COO, WPP Italia)
- Robotica e Intelligenza Artificiale: un’eccellenza italiana
Giorgio Metta (Vice Direttore Scientifico, Istituto Italiano di Tecnologia)
iCub (Istituto Italiano di Tecnologia)
09:45 – 10:20 TECNOLOGIA E COMUNICAZIONE: IMPATTI SULLA SOCIETÀ, SULLE AZIENDE E SULLA LEADERSHIP
- Innovazione e impatti sulla società e sul lavoro
Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House - Ambrosetti)
- Change for Tech: Tecnologia e Comunicazione
Paolo Borzatta (Senior Partner, The European House - Ambrosetti)
10:20 – 11:30 LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA NELLE AZIENDE E IL NUOVO RUOLO DEI CEO
Modera: Paolo Borzatta (Senior Partner, The European House - Ambrosetti)
- Conversazione di un robot assistente con il suo CEO nel 2033 iCub (Istituto Italiano di Tecnologia)
Challenge
Maximo Ibarra (CEO, KPN)
Melany Libraro (CEO, Schibsted Italy)
Massimiliano Magrini (Fondatore e Managing Partner, United Ventures)
Luca Vergani (VP Commercial, GroupM Italia; CEO, Wavemaker Italia)
- Dibattito
11:30 – 11:50 Intervallo
11:50 – 13:10 TECNOLOGIA E CAMBIAMENTI SOCIALI: LE NUOVE DINAMICHE DI INTERAZIONE TRA PERSONE E OGGETTI
Modera: Roberto Binaghi (VP Vision, GroupM Italia; Chairman e CEO, Mindshare Italia)
- Dai media alle piattaforme in tre apocalissi Cosimo Accoto (Research Affiliate, Sociotechnical Systems Research Center, MIT)
- Emerging futures: il ruolo del brand nella collisione tra business model tradizionali e digitali
Alberto Mattiello (Docente di Digital Innovation, Università Bocconi; Head of 'Future Thinking' Project, J. Walter Thompson, Miami, USA)
Challenge
Francesco Cordani (Head of MarCom, Samsung Italia)
Carlo Grossi (Direttore Divisione OTC, Menarini)
Walter Scieghi (Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italia)
- Dibattito
13:10 – 13:20 CONCLUSIONI
Massimo Beduschi (Chairman e CEO, GroupM Italia; COO, WPP Italia)
La partecipazione è su invito.