Eventi

Class Expo Pavilion Heritage Award: giuria internazionale e studenti premiano il padiglione più vicino al tema di Expo 2015

La cerimonia di premiazione per l'award, organizzato da Class Editori e Laureate International (circuito internazionale di 80 università nel mondo), si terrà domani, 30 ottobre, presso l'Unicredit Pavilion a Milano. L'obiettivo, affidato a una giuria internazionale formata da Letizia MorattiRomano ProdiLuis Antonio TagleShenggen FanMaria Cruz Alvarez e Eric Maskin, supportata da studenti di Domus Academy e Nuova Accademia Belle Arti Milano, sarà quello di individuare la struttura che ha saputo interpretare al meglio il tema dell'Esposizione Universale 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.
 
clicca per ingrandire
Domani, 30 ottobre, ore 18.45 presso l'Unicredit Pavilion a Milano, si terrà la cerimonia di premiazione del Class Expo Pavilion Heritage Award.

Il premio è organizzato da Class Editori insieme a Laureate International (circuito internazionale di 80 università nel mondo, già presieduto da Bill Clinton), e mira a riconoscere quali siano i padiglioni e i cluster che meglio hanno saputo interpretare e comunicare il tema dell’esposizione universale, 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita', lasciando così la migliore eredità, in termini di impatto, interesse, cambiamento delle abitudini di consumo e rispetto di quanto il pianeta produce.

A stabilire i vincitori, una giuria internazionale formata da Letizia Moratti, Romano Prodi, il cardinale Luis Antonio Tagle, Shenggen Fan, Maria Cruz Alvarez e il premio nobel Eric Maskin.

Si tratta dell'unico premio che guarda al futuro, in termini di eredità. 

Le valutazioni nascono da un mix tra i pareri dei giurati e il lavoro degli studenti di Domus Academy e Nuova Accademia Belle Arti Milano, che hanno studiato i padiglioni per coglierne i tratti più consoni al tema della manifestazione.


AR