UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Coca-Cola Socializing: all’11Clubroom di Milano il secret party per il lancio delle nuove proposte di COKEtails, promosse in tv e sul web da due spot inediti

Prende il via la campagna Socializing di Coca-Cola: 9 COKEtails unici per reinterpretare l’aperitivo italiano. Il secret party del 18 aprile ha preannunciato una serie di appuntamenti sul territorio e due nuovi spot.

Da sempre Coca-Cola fa parte dei momenti speciali e ora vuole accendere anche le serate degli italiani. Da qui è nata l’idea di reinterpretare l’aperitivo con delle proposte sorprendenti e assolutamente originali - denominate COKEtails - nelle varianti 'mixate con alcol' o 'analcoliche'.

Martedì 18 aprile la campagna Socializing è stata celebrata con un secret party esclusivo, all’11Clubroom di Milano, dove gli oltre 200 ospiti hanno potuto scoprire in anteprima assoluta le nove proposte di COKEtails studiate in collaborazione con tre bartender italiani d’eccezione - Paolo Sanna, Mattia Cilia e Luis Hidalgo - che hanno creato 4 mix analcolici e 5 alcolici assolutamente unici e speciali, traendo ispirazione da elementi differenti tra loro come la musica, gli aromi e i colori.

Nei COKEtails, Coca-Cola diventa l’ingrediente principale di un mix unico ed equilibrato, ma al tempo stesso esplosivo e in grado di accendere la serata. 

Padrona di casa e conduttrice della serata, Tess Masazza, noto volto del web e della tv. Tra i tanti ospiti presenti dell’evento #AccendiLaSerata anche Andrea Montovoli, Luca Vezil, Marco Fantini e Cristina Musacchio.

Per amplificare la campagna Socializing, dal 9 aprile fino ad agosto, sarà in onda uno spot con protagonista il gusto unico di Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, in grado di regalare un momento di pausa e zero stress. Mentre da domenica 16 aprile fino ad agosto sarà on air un secondo TVC incentrato sui COKEtails e dal concept: 'quando accendi la serata con Coca-Cola, qualcosa di inaspettato può accadere!'. Entrambi gli spot sono stati prodotti da David the Agency e riadattati per il mercato italiano da McCann Italia, con una pianificazione media a cura di Mediacom.

Guarda lo spot qui

La campagna Socializing viaggerà sui canali social di Coca-Cola Italia con l’hashtag #accendilaserata; mentre sul sito http://www.coca-cola.it, da maggio, sarà accessibile una sezione dal nome 'Accendi la serata' dove saranno consultabili le ricette dei COKEtails per poterle replicare sia nelle versioni con mix alcolico che analcolico.

Inoltre, Coca-Cola sta pianificando alcune tappe successive alla prima di lancio, ma le città sono ancora in via di definizione.